Vittoria centro di formazione specialistica del Formez Pa Roma

foto Formez

A conclusione del progetto Poat 2017-2013, progetto di formazione finanziato dal Formez (ente accreditato per la formazione delle pubbliche amministrazioni) e dal Dipartimento Funzione pubblica, in questi giorni si è tenuto a Vittoria un corso formazione specialistica dal titolo “Sviluppo economico locale e gestione finanziaria dei programmi di sviluppo”, organizzato dalla Direzione Programmazione comunitaria, Servizi e Reti di progettazione e sviluppo, guidata da Alessandro Basile. Il corso di formazione si è svolto in parte nella Sala Mazzone e in parte nella Sala delle Capriate della Direzione Cultura, ed ha visto l’intervento di docenti accreditati dal Formez Pa Roma.
“Si è trattato – dichiara Basile – di un momento di formazione di altissimo livello che ha coinvolto dirigenti e dipendenti di tutte le Direzioni del Comune,

a dimostrazione della centralità della tematica rispetto ai programmi di sviluppo del Comune approvati dalla Regione Sicilia. Un percorso di accreditamento che ha visto il Comune stupulare con enti di ricerca e sviluppo accreditati, con Università e con associazioni specialistiche numerosi protocolli d’intesa che hanno contribuito alla presentazione di diversi progetti di livello europeo, nazionale e regionale. Va sottolineato il forte indirizzo politico della nuova amministrazione, che ha supportato dirigenti e dipendenti nei processi di formazione permanente finalizzati agli obiettivi di sviluppo di nuovi servizi per la cittadinanza, le imprese, le opere pubbliche e il territorio”.
“Il corso del Formez – afferma il sindaco, Giovanni Moscato – ha rappresentato un importante momento di confronto e di crescita per il nostro Comune, che sulla progettazione e sui programmi di sviluppo ha puntato molto, ottenendo ottimi risultati. La formazione del personale è un elemento chiave di questo percorso, che vede impegnata in prima linea la Direzione Programmazione comunitaria e che apporta benefici sia ai cittadini che alle imprese del territorio. Sono contento che la nostra città abbia ospitato un corso del Formez, a testimonianza del fatto che il Comune ha scommesso sulla formazione e sulla crescita professionale dei propri dipendenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa