Ovini provenienti da Comiso e Palazzolo a bordo di un camion. Sequestrati

poilizia stradale ragusa

Provenivano anche da Comiso i capretti e i agnellini che viaggiavano su un camion bloccato dalla Polizia Stradale sulla SS. 624 all’altezza di Agrigento.
Il veicolo trasportava, esattamente, 180 agnellini e capretti vivi, privi della documentazione sulla provenienza e senza i marchi auricolari. Era diretto al mattatoio di Gibellina. Oltre che da Comiso, gli animali provenivano anche da Palazzolo Acreide.
Sanzioni per 8 mila euro sono scattate per il conducente dell’autocarro giacchè 60 ovini non erano dotati della prescritta documentazione sulla provenienza e senza i marchi auricolari. Gli altri 120 animali non avevano la documentazione di trasporto compilata in maniera incompleta.

Inoltre il mezzo è stato ritenuto non idoneo per un viaggio superiore alle 8 ore. Gli animali sono stati trovati sofferenti per il lungo percorso.
E’ intervenuto anche personale dell’ufficio veterinario dell’Asp di Agrigento, che ha disposto la custodia dei 60 ovini privi del marchio auricolare al trasportatore, che non possono essere macellati perché sono necessari gli accertamenti sulla provenienza degli animali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa