Monterosso Almo. Oggi Tradizionale ed originale processione del Bambin Gesù portato a spalle, a turno, da tanti bambini.

IMG_2653

IMG_2654Per il giorno della Epifania, a Monterosso Almo si è rinnovata la tradizione popolare della processione di Babin Gesù portato a spalla dai bambini del paese, unica per il suo genere in tutta la provincia iblea. Oggi nella chiesa del Santuario dell’Addolorata, in piazza Sant’Antonio, centinaia di bambini, di tutte le età, accompagnati dai loro genitori hanno assistito alla solenne messa celebrata dall’arciprete don Marco Diara

il quale nel corso dell’omelia , in occasione anche della giornata mondiale dei bambini missionari, ha parlato e pregato anche per i milioni di bambini che ogni anno nel mondo muoino di stenti e di fame, invitando tutti i bambini e le loro famiglie presenti ad un bel gesto di solidarietà. Con il bambinello portato in spalla a turno da più ragazzi, preceduti da San Giuseppe e la Madonna i re Magi e un gruppo di pastorelli, si è svolta poi la tradizionale quanto originale processione lungo le strade principali del paese fino ad arrivare alla chiesa di San Giovanni Battista, in piazza San Giovanni, dove a tutti i bambini presenti è stata regalata una piccola statuetta di Gesù . ( nelle foto di questa mattina alcuni momenti della processione mentre arrivano a piazza San Giovanni. Importante la presenza di tanti bambini)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa