Conad Scherma Modica. Al via i primi impegni agonistici del 2015. Avola in ritiro con la nazionale di fioretto a Norcia

eugenio migliore

Concluse le vacanze natalizie e le celebrazioni per il trentennale, la Conad Scherma Modica riparte da subito con i primi impegni agonistici del nuovo anno. Un 2015 che si preannuncia ricco di appuntamenti e che dal mese di aprile vedrà aprirsi ufficialmente il periodo di qualificazione per le Olimpiadi di Rio 2016; una lunga e faticosa cavalcata che avrà tra i protagonisti direttamente interessati il fiorettista modicano Giorgio Avola.
Il nuovo anno si apre proprio con il fioretto in quanto dal 6 al 12 gennaio la nazionale azzurra, guidata dal CT Andrea Cipressa, sarà in ritiro a Norcia con ventiquattro atleti e lo staff tecnico al gran completo. Convocati sia Giorgio Avola che il suo Maestro, Eugenio Migliore.
Entrambi assieme a tutto lo staff azzurro lavoreranno al fine di preparare al meglio il primo impegno agonistico del 2015, la sempre affascinante tappa di Coppa del Mondo a Parigi in programma dal 16 al 18 gennaio presso lo Stade Pierre de Coubertin. “Dovremo continuare a lavorare duramente – afferma il Maestro Migliore – per arrivare al meglio alla tappa francese, gara molto importante per Giorgio Avola al fine di conservare posizioni alte nel ranking internazionale.
Con Giorgio abbiamo scelto entrambi di sacrificare alcuni giorni di vacanza per dare continuità agli allenamenti ed evitare uno stacco troppo lungo che avrebbe reso più difficile la ripresa”.
Oltre agli impegni internazionali, gli atleti della Conad Scherma Modica saliranno in pedana anche per la prima gara nazionale del nuovo anno.
Trattasi della 2° prova Cadetti di Spada che si svolgerà a Terni dal 10 all’11 gennaio.
Per questa seconda tappa del circuito under 17 il Maestro Giancarlo Puglisi porterà con sé presso la cittadina umbra tre spadisti: Giorgio Abate, Fausto Frasca e Gaetano Sarta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa