Continuano gli appuntamenti organizzati per la Giornata Mondiale del diabete. Da oggi presso la Fiera Emaia è presente una postazione dell’Associazione di Vittoria “Insieme per i Diabete”, con la diabetologa del Centro di Diabetologia dell’Asp di Ragusa, Arcangela Garofalo, la presidente, Rosetta Noto e i volontari dell’Associazione. Presente anche la comunità delle donne islamiche. Domenica 12 novembre ci sarà una postazione in piazza Municipio ad Acate dalle ore 9.00 alle 13.00.
I carabinieri di Vittoria arrestano tre persone
I carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno arrestato tre persone sui quali pendeva un provvedimento cautelare. Si tratta di P.G., 62enne, condannato a otto mesi per furto aggravato commesso nell’aprile 2014 in territorio di Acate; L.M.C., 64enne, che deve scontare 4 mesi di reclusione per lesioni personali aggravate commesse in territorio ipparino nel maggio 2009, … Leggi tutto
Credevano di rubare indisturbati all’interno di un’abitazione estiva di Contrada Macconi, ad Acate, senza fare i conti, però, con una pattuglia di Carabinieri della locale Stazione che era impegnata in un servizio preordinato di prevenzione e contrasto dei reati predatori.
in tragedia la rissa scoppiata verso le ore 05.00 in via Manzoni, ad Acate, che ha visto coinvolte ben 7 persone, tra cui due minorenni. Grazie al tempestivo intervento dei militari della locale Stazione e di quelli dell’Aliquota Radiomobile, attivi nel pattugliamento delle vie cittadine, e in particolare dell’area urbana, la situazione è rientrata nella normalità: 4 le persone arrestate e 3 denunciate a piede libero, sequestrato anche un fucile con matricola abrasa utilizzato durante il violento alterco che è costato il ferimento di un ragazzo, fortunatamente non grave.