Ragusa. Un natale tra sorrisi e colori nella  pediatria dell’ospedale Maria Paternò Arezzo

natale all'arezzo

Alle 9.00 di mattina “capitanata” dal presidente del Centro Risvegli Ibleo, Carmelo Tumino, è arrivata la squadra di Associazioni: Pastorale della Salute, Ci Ridiamo Su, Abio e Aiad che ha portato in dono, insieme ai giocattoli,

   tanta allegria che ha pervaso tutto il reparto di pediatria dell’ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa, ma soprattutto i piccoli pazienti affascinati dai simpatici Clown Dottori.  Del resto ci vuole davvero poco a rendere felici i bambini anche quando sono  più vulnerabili perché provati da problemi di salute.
L’allegra compagnia si è intrattenuta a giocare con i bambini. Da cornice nel reparto un albero di natale addobbato da tante letterine che altri bambini hanno inviato, utilizzando come porta lettere i Clown, ai bambini più sfortunati. Alcuni testi sono stati letti ad alta voce. Tanta solidarietà e vicinanza nelle parole contenute nelle letterine colorate di belle immagini.
Alla fine dell’iniziativa Carmelo Tumino, a nome del Centro Risvegli Ibleo, ha donato al primario del reparto, dr. Rosario Salvo, un lavoro di Piero Guccione raffigurante il volto di Gesù.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa