Cultura. Rosa e Maltese di Modica, Lia di Monterosso Almo, premiati ad Altamura

giovanni rosa

Giovanni Rosa di Modica e Gaetano Lia di Monterosso Almo, si sono classificati rispettivamente secondo e quinto nella sezione “Racconti Brevi” della 4^ edizione del Premio Letterario Internazionale “Altamura Demos edizione 2017”. Lo scrittore modicano ha colto il piazzamento d’onore con l’opera “Il tesoro”, mentre Lia ha presentato “Presènt”. “Il tesoro” è una rielaborazione del pluripremiato “Diario di Fatima Kaled”, che sta regalando grosse soddisfazioni a Giovanni Rosa. Anche stavolta l’opera entra di diritto nell’Antologia del Premio Altamura Demos 2017 che sarà pubblicata nelle prossime settimane e presentata in un’apposita cerimonia che si svolgerà entro il mese di aprile 2018. Un altro autore di Modica, Giovanni Maltese, ha ottenuto riscontri ottenendo il quinto posto con “Profumo di terra” nella categoria “Poesie in italiano”, ed il decimo posto con “San Giorgio”, nella categoria “Poesia in vernacolo”. Per il resto l’hanno fatta da padroni gli scrittori quelli di Altamura e dintorni.

Nella sezione “Racconti brevi”, davanti a Giovanni Rosa, e, dunque, h vinto Marta Loiudice proprio di Altamura con “Cercando di vivere”; nella sezione “Poesie in Italiano”, davanti a Giovanni Maltese, si sono classicati, in ordine, Rossana Clemente di Gravina in Puglia, Alberto Cosmo e Vincenzo Loiudice, di Altamura, e Alessandro De Vita di Pulsano(Taranto).
In Puglia, in particolare, Giovanni Rosa ha mietuto tanto ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti per primi e secondi premi(Campi Salentina, Castellana Grotte per ben due volte, Ceglie Messapica).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa