Calcio, Eccellenza. Niente da fare per il Ragusa contro il Messina

calcio

Al Città di Messina è bastato il gol dopo 9′ di Rasà per aggiudicarsi la partita contro il Ragusa. La capolista peloritana, insomma, non ha avuto vita facile contro gli uomini di Raciti che, finalmente, hanno lottato con animo in campo e che hanno giocato gli ultimi 13′ in inferiorità numerica per l’espulsione di Di Martino autore di un fallo da ultimo uomo. Un fallo che ha provocato rigore che Lo Giudice ha poi sbagliato. Raciti ha dovuto schierare una formazione rimaneggiata, e con una panchina corta(appena 4 uomini). Esordio del brasiliano Bonolo ancora, comunque, in ritardo di preparazione.

Dopo 5’ i locali si affacciano in zona Di Martino con il tiro-cross di Cardia che si perde sul fondo. Tre minuti più tardi il destro di Calcagno costringe l’estremo difensore del Ragusa al corner. Cardia allunga la palla dall’angolo e la mette sul secondo palo favorrendo la conclusione con il destro di Costa, Di Martino ribatte in qualche modo e Rasà da due passi insacca facilmente. Ragusa in difficoltà soprattutto perché perde dopo 18’ La Vaccara per infortunio. Al 28′ gli azzurri trovano la prima occasione con un calcio d’angolo dalla sinistra respinto corto dalla difesa del Città, al limite dell’area Manfrè tira secco e sfiora il palo.

Al rientro dal riposo dopo 8’ Ragusa vicinissimo al pari. Cross dalla sinistra di Russo, girata aerea di Zangara e miracolo di Paterniti. Città che sfiora il raddoppio al 9′ quando Costa e Cardia confezionano l’ennesimo recupero a centrocampo, il capitano serve Lo Giudice che incrocia col mancino trovando il palo. A 15′ dalla fine Silvestri lancia con un colpo di testa Cardia che di prima intenzione serve La Corte, che viene falciato in area da Di Martino. Rigore sacrosanto e Ragusa in 10. Sul dischetto Lo Giudice ma il neo-entrato Cilmi para ripetendosi dopo Paternò. Il Ragusa non ce la fa più anche per l’inferiorità numerica e consegna i 3 punti ai peloritani.

CITTÀ DI MESSINA: Paterniti; Silvestri, Ginagò, Porcino, Filistad, Fragapane, Costa, Calcagno (81’ Quintoni), Rasà (69’ La Corte), Lo Giudice (89’ Princi), Cardia. A disp.: Maisano, Di Stefano, Leo, Alessandro. All. Furnari.
RAGUSA: Di Martino; La Vaccara (22′ La Carrubba, 78’ Cilmi), Russo, Marchese, Caruso, Criscone, Bonolo, Baki, Manfrè, Zangara, Ascia. A disp.: Priola, Appiano. All. Raciti.

ARBITRO
: Gulisano di Acireale.
MARCATORI: 9′ Rasà.
NOTE: ammoniti Costa, La Corte, La Vaccara. Espulso al 77’ Di Martino. Al 78’ Lo Giudice sbaglia rigore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa