Al ciclista vittoriese Francesco Romano la ^ edizione del “Premio Padua”

francesco romano

E’ il ciclista di Vittoria, Francesco Romano, che corre per i colori di una società lombarda, il vincitore della cinquantesima edizione del premio Padua, istituito dalla famiglia del compianto Salvatore nel lontano 1968 proprio per ricordare la sia memoria. La commissione del premio presieduta da Adolfo Padua e composta dal delegato provinciale del Coni di Ragusa Gianstefano Passalacqua, dal Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Dario Cartabellotta, dai rappresentanti del Panathon Club Vito Venitata e Alfina Marino, da Alessandro Bracchitta per la famiglia Padua, dai rappresentanti dell’Assostampa di Ragusa Gianni Molè e Michele Farinaccio e dai rappresentanti della Federazioni, Claudio Alessandrello della Federazione Vela e Sergio Cassisi del Csen e da Francesca Giucastro, una delle vincitrici del premio delle passate edizioni, ha scelto di premiare il giovane ciclista vittoriese Francesco Romano, 20 anni, che ha avuto una stagione ricca di successi compreso una vittoria di tappa nel Giro d’Italia Under 23.

Ma non c’è stata solo la vittoria di tappa al Giro in questa fortunata stagione per il ciclista vittoriese che è andato ad un passo dalla partecipazione al Mondiale con la nazionale azzurra. Vi sono altre tre vittorie in importanti gare del Nord, diversi secondi posti e piazzamenti nei primi posti.
La commissione poi ha deciso di assegnare una menzione speciale al campione mondiale di kickboxing lo sciclitano Guglielmo Pacetto che ha conquistato il primo posto ai recenti mondiali di Budapest. Gli altri atleti segnalati sono la cestista ragusana Federica Mazza che gioca a La Spezia nel torneo di A2 e per gli sport paralimpici Maria Battaglia, mentre, il premio Csen è stato assegnato alla coppia formata da Giovanni Cavallo e Maldiva Polini per la danza sportiva.
La cerimonia di premiazione della cinquantesima edizione del premio Padua che quest’anno vedrà la presenza di tutti i premiati che si sono succeduti negli anni si terrà il 22 dicembre alle ore 18 nella sala convegni del Palazzo della Provincia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa