La Pro Volley Team Modica vince una partita voluta e cercata sulla Prisma Asem Bari

Sara Bachini

Nella nona di campionato arriva nel gelido “geodetico” di Modica la Prisma Asem Bari desiderosa di riscattare la sconfitta subita in casa la settimana scorsa e si dimostra squadra per nulla remissiva con una posizione in classifica che non rispecchia il reale valore della squadra che ha cercato contendere la vittoria a una motivata e battagliera Pro Volley Team Modica che dinanzi al suo pubblico ci teneva a fare bene e continuare a prendere punti importanti per la classifica dopo quello portato a casa la settimana precedente.

Il primo set ha poco da raccontare alla cronaca se non che al posto di Rosmina Licitra – non disponibile perché colpita da un virus – fa il suo debutto con la nuova maglia Patrizia Pagano per il resto si veder una squadra motivata a dettare i ritmi di gioco e di punteggio sulle baresi per un perentorio 25-12.
Si inizia il secondo set e sembra un replay del primo con Modica a fare la voce grossa e Bari a cercare di trovare il bandolo della matassa. Arrivato al 18-12 mister Scavino decide giustamente far fare il suo esordio in campo a Nicole Buttarini ed a Sara Bachini. L’applauso caloroso del pubblico e delle compagna fanno capire quanto siano ben volute tutte le giocatrici al di la del fatto che siano titolari o riserve ma tutte facenti parte della stessa PVT. L’emozione ed il post infortunio giocano contro la serenità ed il gioco che Nicole sa esprimere e ne approfittano le baresi che riescono a recuperare e per la prima volta si portano avanti sul 20-21. Il contraccolpo psicologico avrebbe potuto giocare brutti scherzi ma la “roccia” Pvt si ricompone un attimo e gioca punto su punto il finale di set mostrando sicurezza e nessuna arrendevolezza fino al 30-28 che a favore delle biancorosse
Lo sforzo profuso lo si accusa ad inizio terzo quando la le locali si trovano sotto per 2-6. C’è bisogno di spezzare il ritmo della squadra di Bottiglione e compagne e Scavino lo fa subito chiamando un time aut che sortisce l’obiettivo sperato e si ricomincia a macinare gioco e passare in leggero vantaggio tenuto conto che le baresi , come si diceva, non erano venute a Modica per fare solo bella presenza, anzi si portano di nuovo avanti sul 19-20 costringendo Scavino a richiamare il secondo time out per impartite le nuove disposizioni che sono recepite a meraviglia dalla squadra permettendo di chiudere e ricevere i meritati applausi sul 25- 22 con tre punti in classifica e la serenità di pensare già da martedì prossimo alla nuova e proibitiva sfida che domenica 17 capitan Di Emanuele e compagne dovranno disputare a casa della forti e temibile del Messina Volley.
PVT MODICA
: Pagano 6, Pirrone 13, Di Emanuele 7, Scirè 16, Buttarini, Bachini , Caruso 8, Brioli 3, Ferrantello (L), N.E. Crescente ,.
1° All. Corrado Scavino, 2° All. Salvo Nicastro
PRISMA ASEM BARI:
Bottiglione 9, Zicari 9, Nanocchio 2, Lima, Minella 2, Russo 2 , Novia, Calabrese 8, , Fanelli 8, Zanella (L1), n.e. Gambacorta (L2).
All. Salvatore Girgenti.
.ARBITRI: 1° Annalisa Martorino 2° Valentina Angeloni (Comprensorio Ibleo).
Successione set: 25/12, 30/28, 25/22

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa