Calcio, Promozione. Il Marina di Ragusa vince anche a Modica

vincenzo barone stadio

Meritato successo esterno della capolista Marina di Ragusa che passa con autorevolezza al “Vincenzo Barone” infliggendo al Modica di Franco Rappocciolo la seconda sconfitta casalinga della stagione. La formazione di Salvatore Utro

ha dimostrato di essere la squadra più forte del girone D del campionato di Promozione colpendo a freddo i “tigrotti” che poco hanno potuto alla superiorità della capolista che poi in chiusura del primo tempo e a inizio ripresa ha chiuso i conti e messo in “ghiacciaia” il successo.

Al “Barone” una bella cornice di pubblico e una coreografia da “brividi” ha salutato l’ingresso in campo per il derby che si è giocato con estrema correttezza sia in campo, sia in tribuna.

Pronti via e la capolista passa in vantaggio. Nicola Arena conquista palla sulla trequarti modicana e sventaglia sulla destra per Baldeh che lasciato inopinatamente solo entra in area e batte con un rasoterra Falco in uscita, mettendo immediatamente in discesa la gara per la sua squadra.

Il Modica accusa il colpo e non riesce a reagire. Il Marina di Ragusa continua a giocare con disinvoltura e prova a chiudere subito la contesa. Ci va vicino al 17′ con un Puglisi che sugli sviluppi di un corner di Arena stacca di testa e indirizza in porta con Falco che miracolosamente riesce a deviare in angolo.

Al 19′ punizione dal limite di D’Agosta, falco in tuffo respinge a pugni chiusi.

Al 24′ si vede in avanti il Modica con un tiro dalla distanza di Pitino che deviato da un difensore assume una traiettoria a “palombella”, che Barbera per evitare guai maggiori devia in angolo.

Al 29′ Antonio Adamo anticipa Pianese, entra in area e serve Occhipinti che salta in slalom due difensori e tira a botta sicura con palla che si stampa sul palo e successivamente un difensore mette in angolo.

Al 38′ il Marina di Ragusa Raddoppia. Pellegrino verticalizza per Nicola Arena che s’infila tra i due difensori centrali dei rossoblù e con un pallonetto millimetrico beffa Falco che aveva abbozzato l’uscita.

Si va così al riposo con gli ospiti avanti di due gol.

Nella ripresa ci si attende la reazione dei padroni di casa, ma al 3′ il Marina di Ragusa chiude i conti. Lancio dalle retrovie per Baldeh che anticipa i centrali e Falco in uscita e con un pallonetto depone in rete.

Il Modica non riesce a reagire e gli ospiti gestiscono agevolmente la gara.

Al 31′ ci prova Caccamo su calcio di punizione, ma Barbera è attento e para in due tempi. Al 33′ il Modica resta in dieci per il doppio giallo (il primo dalla panchina) di Sammito. La gara finisce praticamente qui. Il Marina abbassa il ritmo del gioco e punzecchia la difesa modicana con le sfuriate di Baldeh.

Nel Modica la nota positiva è l’ottimo esordio del giovane (classe 2000) Samuele Barrera che ha provato a dare ordine a centrocampo e ha lottato senza mai arrendersi fino alla fine.

Al fischio finale del direttore di gara gli abbracci tra le due squadre nelle cui fila c’erano tanti ex che escono tra gli applausi dello sportivissimo pubblico modicano che ha reso onore alla capolista che ha dimostrato anche al “Barone” di essere squadra di assoluto valore e di categoria superiore.

N.Modica Calcio 0
Marina di Ragusa 3

Marcatori: PT 1′ Baldeh, 38′ Nicola Arena, ST 3′ Baldeh

N. Modica Calcio: Falco, Cassibba, Sarta, Pitino, Basile, Buscema (ST 15′ Campailla), Incardona (ST 29′ Noukri), Barrera, Antonio Adamo (ST 13′ Sammito), Occhipinti (ST 24′ Marco Adamo), Galfo (ST 25′ Caccamo). A Disp: Carpenzano, Livia. All. Franco Rappocciolo.

Marina di Ragusa: Barbera, Carnemolla, Tuvè, Iozzia, Pianese, Puglisi, D’Agosta (ST 41′ Vitale), Pellegrino, Nicola Arena, Daniele Arena (ST 33′ Sella), Baldeh (ST 29′ Bellavita). A Disp: La Licata, Bologna, Parisi, Giordanella. All. Salvatore Utro.
Arbitro: Cristoforo Cristian De Caro di Agrigento.
Assistenti: Salvatore Runza e Domenico Monaca di Siracusa.

Note: ST 33′ espulso Sammito (doppia ammonizione).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa