3^ edizione del concorso giornalistico “Loredana Modica” promosso da Anffas Onlus di Modica

SANYO DIGITAL CAMERA

E’ prossimo all’avvio il concorso giornalistico “Loredana Modica” promosso da Anffas Onlus di Modica, che affronta il tema dell’inclusione e coinvolge le scuole elementari e medie del territorio.
Per questa terza edizione si è scelto di declinare il concetto di inclusione in una accezione differente ma quanto mai attuale; infatti, le V elementari dovranno realizzare un articolo di giornale sull’immigrazione mentre le III medie coinvolte si cimenteranno con un video-spot sul bullismo.

La giuria sarà composta da esponenti del giornalismo e della televisione locale, grazie alla partecipazione (tra gli altri) di Silvia Crepaldi (canale 74), Saro Cannizzaro (RTM), Enzo Scarso (Marketing AVIMECC), nonché da esponenti dell’associazionismo locale (AVCM), da componenti dell’Anffas stessa e da familiari di Loredana.
Come sempre, le classi partecipanti verranno premiate con la pubblicazione in occasione dell’Open day dell’associazione, il 28 marzo, che quest’anno sarà ancora di più un giorno di festa, ricorrendo il 60° anniversario di Anffas Onlus nazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa