Anche quest’anno il concerto di Natale a Modica sarà presentato dalla Banda Musicale “Belluardo – Risadelli”

1

E’ ormai una costante per la Banda musicale di Modica Belluardo-Risadelli, allietare i modicani, nel periodo natalizio, con l’evento ormai conosciuto da tutti i modicani come il Concerto di Natale.
Anche per il 2017 è stato organizzato, con con il patrocinio del Comune di Modica, questo periodico appuntamento per lunedì, 25 dicembre, alle 19.30, nella suggestiva e baroccheggiante Chiesa Madre di San Pietro, la cui acustica rende grazie non solo agli ascoltatori ma anche, nel più aulico senso spirituale, a Dio.
Il repertorio musicale, che prevede i classici della tradizione natalizia italiana e internazionale, prevede anche diverse sorprese che faranno dell’evento bandistico un unicum nel panorama locale.
La banda musicale di Modica sarà diretta dal Maestro Corrado Civello ed avrà come partecipazione straordinaria quella del noto tenore Dario Adamo, conosciuto ormai anche fuori dai confini dell’Isola.

Come tutte le manifestazioni che la Banda musicale di Modica Belluardo- Risadelli, presieduta da Gianluca Cataldi, anche quella del 25 prevede l’ingresso gratuito, nell’ottica e nello spirito di offrire alla cittadinanza modicana e non solo un “servizio” e nel caso di specie di diffondere, attraverso la musica e il canto, messaggi di vicinanza e solidarietà, come nel più alto senso del Natale, sia esso religioso che laico.
Proprio in tale contesto il Maestro Civello ha riferito che: “Il Concerto di Natale rappresenta per noi la maniera di augurarci in musica tanta pace e serenità ed un nuovo anno più clemente verso tutti.“.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa