Calcio, Promozione: Il Marina di Ragusa consolida la vetta della classifica. Vantaggio di 6 punti

utro

Con sei punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Marina di Ragusa chiude il 2017 al comando del campionato di Promozione/D e Campione d’inverno. Un risultato frutto di tanto impegno per un gruppo di calciatori che ha iniziato a lavorare intensamente dal 1° agosto senza nessuna interruzione. Un cammino iniziato con una serie di infortuni gravi a due giocatori che dovevano rappresentare i punti di riferimento di una squadra costruita per far bene. Invece la dirigenza si è subito inserita nel mercato per riparare alle inaspettate notizie di stop di due giocatori, Bellavia e Runza.

Un gruppo di giocatori che del sacrificio e umiltà hanno fatto il loro cavallo di battaglia. Merito anche di mister Utro che è riuscito ad amalgamare al meglio questi ragazzi che hanno sposato sin da subito un progetto che mirava ad alcuni traguardi importanti. Giocatori di categorie superiori che hanno deciso di partecipare ad un torneo che non avrebbe garantito molta visibilità calcistica. Invece hanno trovato subito la loro dimensione ed hanno permesso alla società di essere tra le migliori in Sicilia in termini di programmazione. Insomma un gruppo che merita gli elogi ed al contempo spronato per un girone di ritorno importante che potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni a chi ha voluto investire tanto sul calcio.
Sulla gara di domenica scorsa, il tecnico, Salvatore Utro ha voluto chiarire alcuni passaggi tecnici. “Contro il Misterbianco – afferma Utro – abbiamo ricevuto qualche critica perché sono siamo riusciti a chiudere la partita. Critiche che personalmente ritengo costruttive ma è giusto precisare che di fronte avevamo una squadra ben messa in campo scesa sul terreno di gioco con il chiaro intento di non prendere gol. E’ vero, non ci siamo riusciti anche per mancanza di cattiveria sportiva sotto porta. Ma consideriamo sempre che di fronte abbiamo sempre un avversario che, in questo caso, ha badato più a non prenderle che ad attaccare. Un primo tempo in cui non siamo riusciti a chiudere ed un secondo tempo in cui non abbiamo trovato la lucidità davanti la porta avversaria per andare in rete. Lo 0-0 non mo esalta ma nello stesso tempo non mi dispiace visto che affrontavamo la seconda in classifica a cui non abbiamo permesso neanche un tiro in porta nei 90 minuti di gioco. Soddisfatto? Si. Lo sono”.
Adesso spazio alle festività natalizie e la relativa pausa di stagione che permetterà alla squadra di Utro di rigenerare le pile e di ritornare in campo il 7 gennaio 2018 già con un altro scontro al vertice: il Santa Croce Camerina tornato seconda forza del campionato. Al momento la società pensa al meritato riposo.
Tutto lo staff dirigenziale, tecnico, squadra al completo e staff organizzativo (magazzinieri) augurano a tutti i tifosi rossoblu del Marina di Ragusa di trascorrere le festività natalizie all’insegna della serenità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa