A Ragusa l’Associazione “Family Il Bucaneve”, per dare sostegno e formazione a neo mamme e neonati

Logo

A Ragusa un’Associazione unica nel suo genere in provincia e in Sicilia: tutta per i neo genitori e i bambini da 0 a 3 anni curata da specialisti del settore materno – infantile.

Esiste un principio innegabile e imprescindibile nella crescita di un bambino: ogni bambino richiede il suo tempo e il suo spazio, chiede di essere ascoltato e rispettato. Ogni genitore ha il diritto di ascoltare il suo istinto, la sua spontaneità, le sue competenze innate. Su questa base sicura si sviluppa l’attaccamento a cui il bambino attinge per costruire le sue relazioni e la sua affettività.
Da questo parte lo spirito dell’Associazione “ Family Il Bucaneve” di Ragusa che con le sue competenze psicologiche e psicoterapeutiche nel campo materno-infantile propone diversi percorsi di sostegno e di formazione ai neo genitori, alle neo mamme, ai bambini da 0 a 3 anni e a quanti operano nel settore.
Family Il Bucaneve si presenta come un riferimento per le neo famiglie, in particolare fin dal concepimento del bambino, dando l’opportunità di sperimentare la bellezza del ri-nascere alla vita attraverso:
i corsi di preparazione al parto e accompagnamento alla nascita;
i corsi di disostruzione pediatrica
i corsi di baby wearing ( portare i bambini in fascia);
i corsi di massaggio infantile;
i corsi di sostegno al puerperio, in particolare all’allattamento materno;
i laboratori teorico-esperienzali di stimolazione sensoriale ed emotiva;
i laboratori sulla nutrizione;
Tutte le attività svolte si avvalgono della competenza di professionisti esperti nel settore con particolare attenzione, per quanto riguarda soprattutto i bambini, alla fascia di età che va da 0 a 3 anni (i primi mille giorni di vita). Chi comincia dal corso di preparazione al parto, ha l’opportunità di essere seguito e continuare nel tempo anche dopo il parto attraverso tutto il ventaglio di possibilità e di servizi che offre l’Associazione.
I genitori che desiderano prendere contatto con gli specialisti di “Family Il Bucaneve” per ricevere ulteriori e più approfondite informazioni possono chiamare al 338.1123657 nelle ore mattutine e pomeridiane.
studioilbucaneve@gmail.com
Facebook: Family Il Bucaneve
www.familyilbucaneve.wordpress.com

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa