Calcio, Promozione: derby tra Marina di Ragusa e Modica. Utro: “Fuori casa abbiamo un buon rullino di marcia”

mdrg

New Modica Calcio – Marina di Ragusa sarà la partita clou della giornata nel campionato di Promozione/D. Due squadre protagoniste di un bel campionato e due squadre che giocano un calcio moderno. Una settimana molto importante per i ragazzi di mister Utro, reduci da 10 giorni ricchi di impegni, tra campionato e Coppa. Adesso però occorre pensare al derby di domenica prossima, che si giocherà al “Barone” di Modica. Sul piano tattico, il tecnico rossoblu ha lavorato molto su alcuni schemi soprattutto nei calci piazzati.

“Sono molto soddisfatto del lavoro che finora abbiamo fatto con tutto il mio staff – dichiara Salvatore Utro – e soprattutto felice che i miei ragazzi hanno, e continuano a farlo, interpretato e messo in atto il calcio che piace a me. Domenica affronteremo una squadra in salute e dall’ottimo organico allenato da un tecnico molto competente in materia di tatticismo. Il Modica viene da 4 risultati utili consecutivi che permettono ai giocatori della Contea di vivere un momento molto positivo. Condizione questa che mette la partita su un piano molto delicato per noi perché affronteremo davvero una ottima squadra, supportata anche dal pubblico casalingo che in certe partite è molto presente allo stadio. Da parte nostra avremo tutta la rosa a disposizione a andremo a Modica certi di fare una “partita gagliarda”. I derby – continua Utro – sono partite di difficile pronostico, per cui affideremo al nostro tasso tecnico il destino dei novanta minuti, certi di avare anche noi il peso specifico utile tale da farci affrontare il Modica al meglio della condizione.”
Sul derby di domanica prossima, interviene anche il DS, Nunzio Calogero: “Sapevamo che a dicembre avremmo avuto 2 partite prima della sosta natalizia molto impegnative, Modica in trasferta e Misterbianco in casa. Oltre ad essere un derby, contro il Modica sarà una partita durissima perchè loro hanno un ottimo organico che finora ha fatto benissimo, con giocatori di categoria, come Cassibba, Buscema, Incardona, Livia. Noi, dal canto nostro, andremo a Modica a fare la nostra umile partita.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa