Woodrow W. Clark II a Rimini Fiera – Ecomondo per spiegare il futuro della Green Economy nella sua keynote: “Europa, USA e Cina: il futuro della Green Economy nella stabilità globale”.

unnamed

Uno dei vincitori del premio Nobel per la Pace nel 2007 ha incontrato Angelo Lucenti del CETRI Educational per creare una collaborazione sull’innovazione tecnologica nella Terza Rivoluzione Industriale e promuovere la cultura della green economy e della mobilità sostenibile in Sicilia.

Un ospite d’eccezione ha visitato Rimini Fiera nelle due giornate degli Stati Generali della Green Economy (7/8 novembre 2017): Woodrow Clark II, economista e membro dell’UNIPCC, vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 2007, academic specialist all’Università della California, Los Angeles. In collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico è stato speaker per due appuntamenti istituzionali presso l’Auditorium degli eventi di Ecomondo nell’evento promosso dal Consiglio Nazionale della Green Economy.
Riportiamo di seguito un breve resoconto sulla giornata istituzionale “EUROPA, CINA, USA: Il futuro della green economy nei nuovi equilibri mondiali” e l’incontro tra Woodrow Clark e Angelo Lucenti, in cui “testimonia portando dati e motivazioni, la portata epocale di una scelta fondamentale che oggi tutti i Paesi aspirano a realizzare nell’interesse del genere umano.

La scelta e il dovere di ogni cittadino per combattere i cambiamenti climatici e rilanciare lo sviluppo dell’industria e della piccola e media impresa, basata sull’economia circolare e sulle risorse a fonti rinnovabili”.

Approfondimenti sulle questioni discusse dal prof. Woodrow Clark durante la conferenza dell’8 novembre 2017:

Ogni giorno persone in tutto il mondo accendono una luce, le lampade, i telefoni cellulari e accendono la televisione, i computer e ricaricano i loro telefoni cellulari e altro ancora attraverso la corrente continua (DC) che Thomas Edison ha creato e controllato a cavallo del XX secolo a New Jersey a New York City e poi in tutti gli Stati Uniti.
Tuttavia, poi attraverso il XXI secolo, i sistemi di alimentazione e di flusso di informazioni dominati dalla corrente continua e innescati da queste fonti di energia potrebbero coprire l’intero sistema di alimentazione. Tesla morì povero a causa del fatto che la sua energia non veniva implementata nel XX secolo o addirittura dopo la seconda guerra mondiale. Oggi l’uso di corrente elettrica e dei sistemi wireless sta rapidamente diventando il modello di alimentazione AES in tutto il mondo. Le persone e le compagnie adesso sono diventate le aziende, che controllano i sistemi energetici della rete centrale.
Sono stati messi in discussione ulteriori investimenti nelle reti elettriche e la modalità di costruzione dell’infrastruttura della rete elettrica, basata sulla domanda massima di carico. Di conseguenza, nasce il concetto di rete elettrica intelligente, che collega logicamente la tecnologia Internet e la rete elettrica fisica per formare la moderna versione AES delle reti elettriche distribuite locali.
Il risultato è la rivoluzione industriale verde, che diventa un libro nel 2007, tradotto anche in cinese mandarino nel 2015 (http://www.sgcc.com.cn/ywlm/gsgk-e/gsgk-e/gsgk-e1.shtml), che l’attuale presidente della Cina chiama “sviluppo verde”. E poi abbiamo pubblicato un libro più ampio in inglese nel 2014 (http://www.amazon.com/The-Green-Industrial-Revolution), su come le energie rinnovabili si sono combinate con le comunicazioni digitali in quelli che sono noti come “sistemi agili” in cui energia rinnovabile, acqua, terra e altre risorse naturali sono integrate l’una nell’altra. Il presidente cinese XI ha ottenuto l’appoggio dei leader politici cinesi per intraprendere azioni per invertire i problemi climatici (New York Times) https://www.nytimes.com/…/busi…/china-pollution-economy.html
Le strategie e i sistemi sono buoni modi per ottimizzare la distribuzione delle risorse energetiche, garantire la sicurezza, l’affidabilità e l’efficienza economica della fornitura di energia elettrica. Ci sono tre principali caratteristiche della rete elettrica intelligente.
La prima caratteristica è che le reti elettriche intelligenti sono ancora in grado di mantenere l’alimentazione per gli utenti, anche con disturbi del sistema o persino con un malfunzionamento estremo. In secondo luogo, sono economici ed efficienti, principalmente aumentando l’efficienza operativa e di trasmissione per ridurre i costi. Il terzo punto e il punto più importante è che è interattiva. I migliori esempi sono le lampadine a LED, che ora sono conosciute come tecnologie economiche “dirompenti”. Tutti i produttori di lampadine stanno facendo quelli a LED in quanto sono meno costosi, riciclabili, durano più a lungo e meglio per l’ambiente.
La seconda è la necessità di un’economia circolare in base alla quale i prodotti dopo essere distribuiti vengono anche riciclati in nuovi beni e servizi rispettosi dell’ambiente. L’uso di auto elettriche è un esempio calzante. Tuttavia, il problema della fonte di energia per le auto elettriche, come parte dell’economia circolare potrebbe essere risolto da “auto alimentate completamente ad energia solare”, considerando che sul mercato vi è adesso una società cinese in collaborazione con un’azienda automobilistica europea. I vantaggi di un sistema energetico agile vanno ben oltre il semplice aggiustamento del disordine causato dalla deregolamentazione. Sistemi energetici agili avvantaggiano il rapido adattamento di nuove scoperte tecnologiche. Sistemi energetici agili favoriscono la riduzione della distruzione ambientale in quanto promuovono la salute e il beneficio sociale delle comunità locali.
Infine, tali sistemi energetici agili sono soluzioni economicamente vantaggiose rispetto ad un sistema che ora è troppo costoso su TUTTI i livelli ed è superato.

_______________°_______________

Incontro con Angelo Lucenti del coordinamento nazionale CETRI Educational

Woodrow Clark ha incontrato il nostro giovane ingegnere Angelo Lucenti a Rimini Fiera il 7 novembre 2017 per gli Stati Generali della Green Economy per partecipare alla conferenza sulla mobilità sostenibile. Clark è stato lo speaker ed è stato coinvolto in un intervento per motivare e supportare lo sviluppo di una tecnologia guidata dalla mobilità e alimentata da fonti rinnovabili: l’economia verde è molto sviluppata in molti paesi (come l’Italia), che tutti riconoscono e in cui le imprese investiranno i propri capitali, creando nuovi mercati, creando nuove esigenze di formazione e posti di lavoro specializzati. La transizione verso un’economia verde può quindi contribuire a combattere la povertà.
Investire in opere pubbliche che possono migliorare l’agricoltura familiare ed ecologica, i sistemi di produzione biologici, la gestione sostenibile delle foreste, l’uso razionale della biodiversità per scopi economici, nuovi mercati legati alle fonti rinnovabili e lo sviluppo della mobilità futura, basata su less, electric, green e shared su una tecnologia molto verde senza carbone, per ridurre l’inquinamento e basata sul car sharing per ridurre i problemi di congestione del traffico.
L’ingegnere elettrico Angelo Lucenti, entusiasta dell’incontro, ha proposto una collaborazione con il prof. Woodrow Clark e un invito a nome del CETRI Educational a visitare la Sicilia per l’opportunità di valorizzare l’energia del sole, l’agricoltura e le grandi risorse bio-alimentari, il turismo e la cultura per migliorare lo sviluppo economico e l’attenzione al mondo.

 

 

One of the Nobel Peace Prize Winners from UNIPCC in 2007, meets Angelo Lucenti and forges a collaborative relationship to bring technological innovation and dream to realize and promote the culture of green economy and sustainable mobility in Sicily.
7 November 2017 – Rimini Fiera Ecomondo

An exceptional scientific and economist speaker visited the Rimini Fiera on Tuesday, November 7 and Wednesday, 8 November 2017, Woodrow Clark II, Economist and one member of the UNIPCC who won the Nobel Peace Prize in 2007, is a retired “Academic Specialist from the University of California, Los Angeles”, in collaboration with MINISTER OF THE ENVIRONMENT AND PROTECTION OF TERRITORY AND SEA and with the Ministry of Economic Development, the event promoted by the National Council of Green Economy (GENERAL STATES), for two institutional appointments scheduled in the afternoon of 7 November and in the morning of 8 November 2017 at the Auditorium of Ecomondo – Rimini Fiera for the Green Economy in Italy.

Here is the report on the Institutional Day “EUROPA, CHINA, USA: The Future of Green Economy in New World Equilibrium” and the meeting between Woodrow Clark II and Angelo Lucenti.

Clark presented evidence and provided motivation, for bringing the epoch-making of a fundamental choice that Today all countries aspire to achieve in the interests of mankind. The choice for every citizen is their family and peruse the duty to fight climate change through boosting green industry development from small and medium-sized enterprises, based on the implementation of circular economy based on the resources on renewable energy sources.
Deepen the issues discussed by Clark during the 8 November 2017 conference

Edited by Woodrow Clark:

People around the world daily switch on a light, lamps, cell phones and turn on their television, computers and recharge their mobile phones plus more through direct current (DC) power that Thomas Edison created and controlled at the turn of the 20th Century in New Jersey and New York City and then the entire USA. However, then through the 21st Century, the DC dominated power and information flowing systems triggered by these energy power sources may cover the whole power system. Tesla died a poor man due to his AC energy NOT being implemented in the 20th Century or even after WWII. Today, the AC use of wireless systems is quickly becoming the AES power model around the world. The people and compagnie who now stated companies, which control central-grid energy systems.

Further investment in power grids and the building mode of power grid’s infrastructure based on the maximum load demand were challenged. As a result, the concept of smart power grid comes into being, which logically connects the internet technology and the physical power grid to form the modern AES edition of local distributed power grids.
The result is the Green Industrial Revolution, which become a book that 2007 and translated into Mandarin (2015) (http://www.sgcc.com.cn/ywlm/gsgk-e/gsgk-e/gsgk-e1.shtml) which now the current President of China, Mr. XI calls “green development”. And then we did a more extensive and larger book published in English 2014 (http://www.amazon.com/The-Green-Industrial-Revolution ) about how renewable energy has combined with digital communications into what are known as “agile systems” whereby renewable energy, water, land and other natural resources are integrated into one another from the chart above. President XI has gotten the support of the China political leaders to take actions on reversing climate problems:
https://www.nytimes.com/…/busi…/china-pollution-economy.html

The strategies and systems are good ways to optimize the distribution of power resource, ensure the safety, reliability and economic efficiency of electric power supply. There are three main characters of the smart green power grid.
First is that the smart power grids are still able to keep the power supply for users even system disturbance or even extreme malfunction happens. Second, economical and efficient, mainly by increasing the operation and transmission efficiency to reduce the cost. The third point and the most important point is that it is friendly interactive. The best case in point are LED bulbs that have become known now as a “disruptive” economical technology. All manufacturers of light bulbs are doing LED ones as they are less expensive, recyclable, last longer and better for the environment.
Second is the need for a circular economy whereby the products produced and distributed are also recycled into new environmentally friendly goods and services. The use of electric cars is a case in point. However the issue of the source for the energy to EV cars as part of the Circular Economy could be solved by “all solar powered car” if now coming into the market from a Chinese company in partnership with an EU car company.

Woodrow Clark II PhD. meets a young engineer Angelo Lucenti at the AGORA Auditorium of the Rimini Fiera last November 7, 2017. Together they attended the conference on Sustainable Mobility. Clark was the speaker and has been involved in an intervention to motivate and support the development of a mobility-driven technology driven by renewable sources. After the distinguished conference, Angelo Lucenti and his colleague accompanied Dr. Woodrow Clark II one of the Nobel Prize winners in December 2007 at the Grand Hotel in Rimini and had the opportunity to present Green Economy scenarios and to establish a collaborative relationship to continue the growth in Sicily a Circular Economy and Sustainable Mobility.
Dr. Clark argues that the green economy is already the economy in many countries (like Italy) which everyone recognizes and where businesses will invest their investments, creating new markets, creating new training needs and specialized jobs. The transition to a green economy can therefore contribute to combating poverty.
The investing in public works that can enhance family and ecological agriculture, organic production systems, sustainable forest management, rational use of biodiversity for economic purposes, new markets linked to renewable sources and the development of future mobility, Less, Electric, Green and Shared based on a very green coal-free technology, to reduce pollution and based with car sharing to reduce traffic congestion issues.

The Electric Engineer Angelo Lucenti, enthusiastic about the meeting, proposes a collaboration with Professor Clark and an invitation to visit Sicily for the opportunity to value the energy of the sun, agriculture and large bio-food resources, tourism and culture to improvement economic development and the focus to the world.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa