Giornata mondiale polio: il Rotary di Modica fa appello a tutti i cittadini per debellare la malattia in tutto il mondo

world-polio-day

Nella Giornata Mondiale della Polio 2017, il Rotary chiede l’appoggio di tutti per spazzare via una volta per sempre questa malattia virale inabilitante, organizzando iniziative di raccolta fondi in tutto il mondo. Il Rotary di Modica fa la sua parte e lancia lunedì 24 ottobre “Un caffè sospeso per la polio”, un invito a consumare una pausa “solidale”

nei bar e pasticcerie aderenti all’iniziativa delle città di Modica e Scicli. Infatti, parte del ricavato di questi esercenti sarà devoluto al programma Polio Plus del Rotary. “Il Rotary chiama tutti a unirsi a noi in questo sforzo di portata storica. Una sola delle malattie umane – il vaiolo – è stata definitivamente sconfitta fino a oggi. Adesso abbiamo una grande opportunità per far sì che la seconda sia la poliomielite”- dichiara Filippo Castellett presidente del club di Modica “Ringrazio gli esercenti Motycaffè, CioMod, Caffè Venezia, Adamo Caffè, Bonajuto e Cicara per la grande sensibilità dimostrata all’iniziativa e tutti coloro che ci aiuteranno in questa giornata. Si tratta di un piccolo gesto che può aiutare ad acquistare un vaccino, salvando le vite di tanti bambini e interrompendo la catena della contaminazione”.
La Giornata Mondiale della Polio è un’iniziativa che il Rotary lancia dal 1988, per eradicare questa malattia insieme a OMS, UNICEF e Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa