Calcio, Promozione. Risultato ad occhiali nel derby tra Modica e S.Croce

DSCN8845

Un Modica dalla difesa insormontabile, ma con una formazione d’emergenza impatta a reti inviolate nel derby del “Barone” contro il santa Croce. I rossoblù di Franco Rappocciolo dopo un primo tempo giocato ad armi pari nella ripresa hanno subito la pressione dei biancoazzurri di Lucenti, ma hanno tenuto bene riuscendo a portare a casa un punto contro una squadra fisica e ben messa in campo che ha cercato più dei “tigrotti” il successo. Alla formazione di Rappocciolo che ha dovuto sopperire alle assenze di Sammito, Iurato, Caccamo, Leone e Occhipinti al quale si sono aggiunti gli infortuni di Antonio Adamo e Andrea Buscema a partita in corso, non si poteva chiudere di più e alla fine il pari contro una squadra che lotterà per il successo finale è accolto con moderata soddisfazione.

Nella prima frazione di gioco i rossoblù del presidente Mommo Carpentieri hanno giocato a viso aperto ribattendo colpo su colpo alle offensive della squadra avversaria.
Al 6′ sono proprio i “tigrotti” a sfiorare il vantaggio. Azione in velocità sulla sinistra Noukri – Incardona che tocca per Antonio Adamo che si presenta davanti a Campo bravo a chiudergli lo specchio di porta in uscita disperata. Nell’occasione il neo acquisto dei rossoblù si fa male ed è costretto a lasciare il campo poco dopo.
Rispondono gli ospiti al 11′ con un lancio in profondità per Leone che scatta sul filo del fuorigioco, ma è anticipato dall’uscita con perfetta scelta di tempo di Falco.
Al 17′ altra occasione per i padroni di casa con Galfo che servito in area di rigore tira sul primo palo, Campo in tuffo riesce a deviare in angolo.
N.Modica Calcio 0
Santa Croce 0
N.Modica Calcio
: Falco, Cassibba, Campailla, Blandino, Basile, Buscema (ST 1′ Paolino), Noukri (ST 44′ Dick), Antonio Adamo (PT 25′ Livia), Marco Adamo (ST 10′ Spadaro), Incardona, Galfo (ST 20′ Pitino). A Disp: Carpenzano, Terranova. All. Franco Rappocciolo.

Santa Croce: Campo, Jatta, Burrafato, Gurrieri (ST 42′ Hydara), Alma, Famà, Di Rosa, Giarrizzo (ST 12′ Fiore), Ravalli, Scudera (ST 12′ Sammartino), Leone. A Disp: Licitra, Silva, Lentini, Licata. All. Gaetano Lucenti.

Arbitro: Sebastiano Antonio Grasso di Acireale.
Assistenti: Gianluca Viglianesi e Lorenzo Santorocco di Catania.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa