Modica, sit-in di protesta per mancato pagamento dei salari ai dipendenti delle Coop. Sociali

salvatore terranova

Mercoledì 21 Settembre, dalle 10 alle 12, si terrà nella Piazzetta antistante il Municipio di Modica un sit-in di protesta dei lavoratori delle Cooperative “L’Arca” ed “Esperia 2000”, per il mancato pagamento degli emolumenti da loro maturati.
La Cooperativa sociale “Esperia 2000” deve pagare 13 mensilità ai dipendenti del Servizio del Centro ricreativo di Frigintini e 4 mesi e il Tfr maturato agli ex dipendenti quando la medesima Cooperativa era affidataria del Servzio del Centro disabili di Via Sacro Cuore.

La Cooperativa “L’Arca” vanta un debito di parecchi mesi nei confronti dei dipendenti del Servizio del Centro disabili di Via Sacro Cuore, i quali, come detto sopra, devono percepire i salari maturati con la Cooperativa Esperia 2000 e quelli maturati con l’attuale affidataria del servizio, appunto cooperativa “L’Arca”.
“Siamo disponibili – rileva il segretario della Camera del Lavoro, Salvatore Terranova – a revocare il “sit-in” se le parti ci convocheranno come del resto richiesto con precedentemente”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa