Calcio, ritorno di Coppa Italia. Modica-Rinascita Netina si gioca al “Barone” a porte chiuse

rifinitura

Allenamento di rifinitura ieri pomeriggio per il Modica Calcio che al “Vincenzo Barone” ha concluso la settimana di lavoro in vista della gara di ritorno di domenica contro la Rinascita Netina che decreterà quale squadra approderà al secondo turno della competizione riservata alle formazioni che prendono parte al campionato di Promozione.

La gara in programma al “Barone” in un primo momento era stata “spostata” al “Pietro Scollo” di contrada Caitina a porte chiuse, ma un comunicato arrivato dalla Lega Sicula pochi minuti fa ha ufficializzato che la partita si giocherà a porte chiuse, ma al “Vincenzo
Barone” con inizio fissato sempre alle 16, nell’attesa che si riunisca la commissione Pubblici Spettacoli del Comune di Modica .

Andando ad esaminare l’aspetto prettamente tecnico, il trainer dei “Tigrotti” per la sfida con la formazione di Paolo Tringali, avrà a disposizione Alessandro Cassibba e Marco Livia che a Noto hanno scontato un residuo di squalifica rimediata lo scorso anno, ma
perde per un problema alla caviglia Andrea Buscema (autore del secondo gol al “PalaTucci”). Fuori causa anche il giovane Vincenzo Blandino assente per squalifica nella gara di andata e costretto a saltare per infortunio anche la gara di ritorno. Ha recuperato, invece, Giulio Sarta, che in settimana aveva accusato qualche piccolo problema alla schiena. Non saranno della partita anche Simone Iurato per un problema al ginocchio e Antonio Occhipinti ancora fermo ai box dopo il brutto infortunio estivo, Salvatore Caccamo, Danilo Sabellini e Valerio Melilli che per motivi di lavoro hanno cominciato in ritardo la preparazione.

Franco Rappocciolo è fiducioso perchè consapevole di avere a disposizione una rosa molto ampia soprattutto nel reparto arretrato e chi scenderà in campo non farà rimpiangere gli assenti.

“La squadra ha lavorato molto bene – spiega il tecnico rossoblù – affrontiamo la partita consapevoli che stiamo crescendo in condizioni e come squadra. Sarà il campo – continua – a dirci a che punto siamo a una settimana dall’inizio del campionato. Credo di essere a
buon punto, ma ci sono sempre margini per crescere e migliorare e sarà cosi fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata della stagione. Il 3 – 1 della gara di andata – conclude Rappocciolo – non deve farci abbassare la guardia. La Rinascita Netina è una buona squadra che domenica avrà sulle gambe una settimana in più di lavoro e farà di tutto per metterci in difficoltà. Noi dovremo farci trovare pronti, senza sottovalutarli e affrontare la gara con la giusta mentalità”.

La gara del “Vincenzo Barone”” sarà arbitrata dal “fischietto” ibleo Carmelo Gurrieri che si avvarrà della collaborazione di Giuseppe Piraneo e Salvatore Ognibene della sezione di Agrigento.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa