Interessanti i risultati finali ottenuti nel 2016 del Centro Ippico della Contea di Modica

centro ippico della contea

Il Centro Ippico della Contea di Modica si riconferma anche per la stagione 2015-16 l’eccellenza dell’equitazione siciliana sia in ambito agonistico individuale e a squadre che nel settore ludico. Brillante stagione piena di soddisfazioni per l’istruttore Salvatore Migliore e i suoi ragazzi che hanno lavorato a lungo riuscendo alla fine a raccogliere i frutti di tanto impegno, distinguendosi nella disciplina del dressage dove le amazzoni Carnemolla Ilaria in sella a Duke , Migliore Francesca su Miss Francy e Tidona Erika su Lughente hanno ottentuno il primo posto nel campionato a squadre. Inoltre si è distinta l’amazzone Andreina Drago in sella al suo cavallo Lorenzo Mouche guadagnandosi il 1 posto al campionato regionale di dressage cat. E Seniores e un 2 posto nel trofeo sicilia dressage categoria E.
A seguire ottimi risultati sono arrivati dall’amazzone Nicoletta Gulino che in sella a karnival ha ottenuto un 1 posto nel trofeo sicilia dressage cat.E e un 2 posto nella cat. F, per quanto riguarda il il Campionato regionale di dressage ha ottenuto 1 posto cat. F Junior, 2 posto categoria Freestyle F , nel campionato centro meridionale si è classificata al 1 posto caterogia E junior. Il cavaliere Eugenio Sammito su Zefiro ha guadagnato il 3 gradino del podio nel campionato regionale di dressage nella cat E junior.
Oltre alla vittoria del campionato a squadre sono stati anche altri i risultati dell’amazzone Tidona Erika che ha guadagnato il 1 posto nel campionato regionale di dressage nella categoria promesse senior e un 3 posto per quanto riguarda il trofeo promesse.
Oltre hai risultati ottenuti nel trofeo sicilia dressage l’amazzone  Francesca Migliore su Miss Francy si è distinta notevolmente anche nel settore ludico aggiudicandosi nel campionato regionale ludico club il 1 posto nella gimkana 2B2, 1 posto gimkana 2 jump 40 B2 e per ultimo un 2 posto nella cat. pony game B1. Nel settore ludico si sono distinti anche  Victoria Mirabelli su Luna ottenendo il 1 posto nella gimkana jump 40 B2 e Graziano Cerruto su Grees con un 2 posto nella categoria Gimkana 2B1.
Il fiore all’occhiello del centro ippico della contea ,nonché figlio d’arte è Gaetano Migliore che a soli 8 anni in sella alla sua pony di nome Macchia si è piazzato al 2 posto della categoria Debuttanti children nel campionato regionale di dressage e 2 nella categoria Trofeo invito del trofeo sicilia dressage, un 1 posto arriva nel settore ludico nella gimkana 2 A1 ,un 3 posto nella gimkana jump 40 e un 2 posto nella cat. Pony game A2. Il Centro inoltre ha portato in alto il nome della Sicilia orientale nei campi di Alviano in occasione delle ponyadi 2016 ,un concorso nazione riservato ai piu piccoli e ai suoi pony.
La squadra che il centro ha presentato era composta da Francesca Migliore, Gaetano Migliore, Graziano Cerruto e Angelo Roccasalvo . Il quartetto è riuscito a piazzarsi nella punta alta della classifica. Risultati ottenuti grazie all’impegno alla costanza e alla professionalità dell’istruttore qualificato Fise Salvatore Migliore ,insignito dalla stessa quale migliore istruttore della sicilia per la stagione 2015-16, mentre all’associazione è stato conferito il premio come più numerosa partecipazione in questo anno agonistico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa