Ginnastica Artistica: la Kudos Modica al 3° e 4° posto ai campionati regionali di Ragusa

Team Kudos - 22 feb 2015 - campionati regionali Fgi

Ottimo successo per la Kudos Modica che con Carlotta Floridia e Giuliana Guerrieri conquista il terzo ed il quarto posto ai campionati regionali Allieve che si sono tenuti domenica scorsa a Ragusa presso la Scuola dello Sport. Per Carlotta, campionessa regionale 2014, si tratta di una conferma importante e che proietta la giovane atleta della Kudos Modica verso più impegnativi traguardi nazionali.

Soddisfazione anche per l’affermazione di Giuliana Guerrieri, anche lei veterana delle gare regionali e che ha conquistata la quarta posizione, subito dopo la compagna di scuderia.

Minimo lo scarto tra le due atlete (53,500 punti per Floridia, 53,000 punti per Guerrieri) segno che la qualità della formazione atletica della Kudos ha raggiunto standard elevati. “Siamo estremamente soddisfatti – dichiara Angelo Floridia, fratello di Carlotta e parte dello staff degli istruttori della Kudos – perchè Carlotta e Giuliana hanno dimostrato che il lavoro in palestra è stato davvero fatto bene ed i risultati si vedono chiaramente. Non significa che il lavoro sia finito, perchè le prime due arrivate hanno dimostrato un livello certamente superiore. Ma stiamo imparando e crescendo velocemente qui in Kudos e siamo certi che ancora migliori risultati arriveranno”.

La classifica generale non è però ancora completa, perchè come prevede il regolamento FGI, si dovrà aspettare la seconda prova del 21 Marzo prossimo quando si userà il punteggio migliore tra due gare per avere la classifica definitiva.

“Abbiamo quindi ancora la possibilità di fare un ottimo risultato – continua Angelo Floridia – perchè se le nostre ragazze arriveranno prime con un maggior punteggio delle due attuali prime, potranno raggiungere la prima posizione. Cosa che è certamente difficile ma non impossibile”.

Sempre nella categoria Allieve, L2 (11 anni), 4° posto per Francesca “Chicca” Modica.

SERIE B2

Minor successo per il debutto in serie B della Akinà, palestra di Scicli affiliata con la Kudos in una partnership di qualità. Le giovani atlete – Sara Calebrese, Chiara Gerratana e Eugenia Sella – allenate da Daniele Pellegrino sono arrivate al 7° posto nella molto più impegnativa Serie B che vede in pedana le migliori atlete della Sicilia.

“Il nostro era un debutto in questa categoria – dice Daniele Pellegrino – e possiamo dire che la tensione ci ha davvero traditi perchè un grave inatteso errore in una specialità ci ha impedito di raggiungere migliori risultati complessivi che sono comunque alla nostra portata. Aspettiamo adesso la seconda giornata per rifarci e siamo sicuri che potremo migliorare di molto la nostra prestazione”._

..

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa