Per il tennis tavolo Modica il bilancio di questa giornata di campionato è positiva: 2 vittorie e 1 pareggio.

Created with Nokia Smart Cam

Ieri si sono disputate in casa, presso la struttura geodetica di Modica Alta, le partite delle tre squadre Modicane di Tennis Tavolo. In serie D1 la capolista Pgs Orsa ha quasi ipotecato il Campionato e per la promozione in serie C2 manca una sola vittoria; infatti si trova al comando con 20 punti lasciando la seconda a 12(ricordiamo che la vittoria vale 2 punti). Mancano 4 giornate alla fine del campionato, ma già il prossimo 15 Marzo si potrebbe festeggiare la promozione vincendo a Siracusa, contro la seconda in classifica.

In serie D2 finisce in parità 3-3 la sfida al vertice tra Pgs Don Alibrandi e Asd TT Gela; tuttavia la compagine modicana mantiene il comando del girone con 9 punti dopo 5 giornate di campionato, seguita a 7 dalla stessa squadra gelese. Mattatore dell’incontro Antonio Costabile, classe 1965, tornato a giocare a tennis tavolo dopo 10 anni di assenza, confermando che questo è uno sport che si può praticare a qualsiasi età. Costabile, mantiene la sua imbattibilità in campionato ottenendo la sua nona vittoria su altrettanti incontri disputati, e raggiungendo quota 27 set vinti avendone perso soltanto 1.

L’altra formazione modicana, Pgs Vincenzo Selvaggio, cenerentola del campionato, ottiene un’importante vittoria contro la Parrocchia Resurrezione di Vittoria che la porta al terzo posto con 5 punti. L’allenatore Modica esprime piena soddisfazione per l’ottimo risultato di questi ragazzi che hanno debuttato quest’anno in un campionato agonistico. Sembra prospettarsi un futuro roseo, per il tennis tavolo sul nostro territorio; questo sport fatica a essere riconosciuto alla stessa stregua degli sport maggiori, ma i risultati sembrano parlare chiaro: a Modica sta fiorendo una nuova realtà sportiva di belle speranze con solide basi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa