Il Distretto del Cioccolato di Modica e il Consorzio di Tutela alla presentazione del cluster del cacao e del cioccolato alla Expo

DSC_2937

La presentazione del Cluster del Cacao e del Cioccolato svoltasi nei giorni 14 e 15 febbraio a Milano presso l’Expo Gate è stata l’occasione per presentare il Cioccolato di Modica ai numerosi visitatori che hanno invaso l’area espositiva di Milano. Il Consorzio ha per l’occasione affidato al maestro cioccolatiere Andrea Iurato il compito di intrattenere il numeroso pubblico fornendo utili informazioni sulla storia del Cioccolato di Modica dal 1746 ad oggi.
La presentazione di Iurato era accompagnata da un video prodotto dal Consorzio ideato da Grazia Dormiente e realizzato da Redmotion. Grande attenzione del pubblico di grandi e bambini alle degustazioni preparate e somministrate dal Maestro Iurato al cui fianco presenziava il Sindaco di Modica Ignazio Abbate.
Migliaia di degustazioni somministrate; centinaia di barrette, offerte in dono per l’occasione dalle aziende del Consorzio: Caffe dell’Arte, Chantilly, Cappello, Carter, Di Lorenzo, Antica Dolceria Rizza e Dolce Arte, sono state omaggiate a giornalisti, autorità e visitatori presenti. L’ incarto speciale, con il logo di Expo 2015, prodotto per l’evento ha già trovato posto nella collezione degli incarti speciali custoditi presso il Museo del Cioccolato di Modica.
Programmi e progetti del distretto del Cioccolato di Modica per l’Expo 2015 sono stati annunciati dal Sindaco nel corso della convention milanese e verranno nei prossimi mesi presentati nelle principali città italiane.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa