Modica, Monreale e l’Etna location del Padiglione Italia a Expo Milano 2015 per rappresentare la Sicilia a “Mostra delle identità italiane”

Expo-2015

Le architetture di Modica insieme agli interni del Duomo di Monreale e l’Etna sono state scelte per rappresentare la Sicilia nella “Mostra delle identità italiane”. Questo è il titolo di un video che illustrerà, con grandi pannelli posti in ogni posizione, i più suggestivi angoli delle regioni italiane nel Padiglione Italia in occasione di Expo Milano 2015 che ha commissionato la realizzazione del video con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Le riprese hanno la finalità di far rivivere al visitatore del Padiglione Italia, un’esperienza immersiva dei più suggestivi panorami, palazzi e architetture di tutte le Regioni italiane. Le riprese, che saranno effettuate ad altissima definizione, si avvarranno anche di un drone (un piccolo elicottero telecomandato) dove sarà montata una delle due telecamere che effettueranno le riprese.
L’equipe di tecnici della società di produzione, Bedeschi film srl, sarà in città lunedì 2 marzo per effettuare le riprese, dalle 8 alle 12, nell’area interessata e già individuata e soprattutto la scalinata e il Duomo di San Giorgio.
“E’ per noi motivo di orgoglio e di vanto, commenta il sindaco Abbate, essere stati scelti come location per rappresentare, con le nostre meraviglie architettoniche, la Sicilia nel Padiglione Italia a Expò Milano 2015. Una vetrina internazionale dove esporremo i nostri tesori che vanno dal tardo barocco alla enogastronomia con un impatto d’immagine che valuto da adesso straordinario”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa