Giovanni Caccamo e il Festival di Sanremo. Sul podio la canzone di Malika Ayane scritta dal cantautore modicano

Giovanni-Caccamo

Il succcesso del modicano Giovanni Caccamo al festival di Sanremo è stato totale. Il giovane cantautore ha, sostanzialmente, fatto l’en plein perchè dopo la vittoria nella sezione giovani, i premi della critica “Mia Martini” e della sala stampa “Lucio Dalla” ha completato l’exploit con il terzo posto  tra i big  di Malika Ayane che ha cantato “Adesso qui”, brano musicato anche da Caccamo che si è aggiudicata anche in questo caso il premio della critica “Mia Martini” con “Adesso e qui”(musica scritta con Alessandra Flora).

Intanto da Modica, i consiglieri comunali del gruppo “Fare Modica”, Giovanni Cappello Rizzarello, Piero Armenia, Elisa Arena, Giuseppe Grassiccia e Giorgio Belluardo, esprimono la loro soddisfazione per il concittadino Giovanni Caccamo, visto il pieno di successi ottenuto con la sua composizione “Ritornerò da te”, al Festival della canzone Italiana 2015, tenutosi a Sanremo.
“Siamo felici e orgogliosi del risultato raggiunto da Giovanni Caccamo, considerando che lo stesso ha ottenuto il primo posto nella competizione tra le nuove proposte, ma ha anche stravinto il premio della critica Mia Martini (sezione giovani) e il premio Sala Stampa Radio Tv-Web. Giovanni Caccamo è la dimostrazione che la città di Modica, grazie alla levatura culturale dei suoi figli è in grado, oggi, di porsi alla ribalta anche nel panorama musicale nazionale e internazionale. Siamo certi di riservare al nostro vincitore un’accoglienza degna del successo conseguito”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa