Via al 1° corso di formazione obbligatorio per tatuaggi e piercing a cura del dipartimento di prevenzione dell’Asp Ragusa

tatuaggio

Parte domani, 6 febbraio 2015 alle 9, presso la sala conferenze del Dipartimento di Prevenzione – Asp di Ragusa – via Aldo Licitra n. 11 – il primo modulo del Corso obbligatorio di Formazione per Operatori di Tatuaggio e piercing per il rilascio dell’idoneità sanitaria all’esercizio della professione.  Gli altri moduli si terranno il 13 e 14 febbraio; il 20 e 21 febbraio e il 27 e 28 febbraio 2015.  Aprirà il corso il direttore generale, Maurizio Aricò.

La sempre maggiore diffusione delle pratiche di tatuaggio ha portato il Ministero della Salute ad elaborare le linee guida per l’esecuzione delle procedure di tatuaggio e piercing in sicurezza. La Regione Siciliana ha recepito, con Decreto 31 luglio 2003, le indicazioni del Ministero che impongono anche la frequenza ad un percorso formativo obbligatorio agli esercenti l’attività di tatuaggio e piercing, al fine del rilascio dell’idoneità sanitaria all’esercizio dell’attività.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa