Modica, riaperte le immatricolazioni al 1° anno e le iscrizioni al 2° e 3° anno del corso di laure in Scienze del Servizio Sociale

ISTITUTO STAGNO D'ALCONTRES

La Scuola “F. Stagno D’Alcontres” di Modica comunica che l’Università di Messina ha prorogato i termini di immatricolazione al I anno e di iscrizione al II e III anno del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale, senza chiedere l’autorizzazione al Rettore e, quindi, senza dovere giustificare il ritardo, ma semplicemente versando una mora di 101 euro.
E’ in fase di svolgimento presso la Scuola la sessione invernale di esami delle discipline del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale.
A Gennaio gli studenti sono stati impegnati nel I appello di esami, mentre a Febbraio si terrà il II appello, secondo il calendario pubblicato sul sito ufficiale della Scuola (www.unimodica.it). Dopo l’avvio a Dicembre dei laboratori di tirocinio, l’attività formativa tenuta dai docenti della Scuola, Matilde Sessa, Fabio Conti e Corrado Parisi, è proseguita per tutto il mese di Gennaio e si concluderà nel mese di Febbraio, per poi dare luogo alla II fase di tirocinio, a carattere pratico e operativo.
“I segnali che giungono in questi giorni – dichiara il Direttore della Scuola, Gian Piero Saladino – e che vedono il Consorzio Universitario, la ex-Provincia di Ragusa e i Comuni di Ragusa e di Modica riprendere il dialogo istituzionale volto al rilancio della presenza universitaria in provincia, lasciano ben sperare sulla prosecuzione del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale a Modica, finora garantito, in massima parte, dalla buona volontà dei docenti e del personale della Scuola”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa