Fondi ex Insicem. Il Sindaco di Modica: “Non intendo recedere dalle nostre posizioni”

ignazio abbate

“Il Comune non intende recedere dall’aspettativa di avere i 2.500.000 di euro dai fondi ex Insicem per indire i bandi di gare per le aree PIP destinate alla città”. Lo puntualizza il sindaco di Modica, Ignazio Abbate,  ribadendo che su  questo versante non intende fare alcuna concessione nonostante comprenda la necessità di destinate risorse a favore dell’aeroporto di Comiso che possono essere sostenute in altro modo.
“La mia posizione è stata chiaramente esplicitata nel corso dell’incontro che si è tenuto martedì 20 gennaio u.s., nella sala convegni dell’ex provincia regionale di Ragusa, presenti i soggetti sottoscrittori dell’accordo del 26 luglio del 2006 e i parlamentari regionali presenti. Ho confermato in quella sede la linea decisa dall’amministrazione e dalla maggioranza del consiglio comunale peraltro resa nota in un precedente comunicato stampa. Mi è stato assicurato dal commissario che questa posizione costituirà oggetto di un atto che darà l’avvio alla concretizzazione del nostro obiettivo”.
Questo è quanto dichiarato dal sindaco in ordine alla destinazione dei fondi ex Insicem che l’ente intende incamerare per bandire le gare per concretizzare l’ampliamento della zona artigianale di Contrada Michelica e la bretella di collegamento con la contrada Musebbi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa