Pozzallo. “Città Comune” chiede migliore utilizzo area Raganzino

Il movimento politico “Città Comune” di Pozzallo ha presentato, tramite il consigliere comunale Antonio Zocco Pisana, un mozione d’indirizzo, che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale, in merito ad un migliore utilizzo dei giochi per bambini situati nell’area Raganzino e presso il nuovo lungomare Pietre Nere in particolare nei pressi della statua di Padre Pio.
Il Movimento chiede all’amministrazione di collocare, con una somma economica non rilevante, un manto erboso sintetico per consentire ai fruitori l’utilizzo ottimale che permetta di giocare e di divertirsi senza sporcarsi, farsi male e soprattutto in condizioni igieniche ottimali.
Inoltre nella mozione, per garantire una maggiore sicurezza del luogo, si chiede l’istallazione di una ringhiera di protezione più sicura al fine di dare più serenità ai genitori ed evitare che i bambini vadano per strada. E’ stata chiesta, infine una più attenta manutenzione dei giochi molti dei quali sono rotti e mal funzionanti. A” breve – dice il segretario cittadino, Piero Puglisi – organizzeremo una raccolta di firme a sostegno di tale mozione e dalla parte dei bambini”. Nel corso delle varie riunioni che “Città Comune” ha organizzato per discutere dei problemi di Pozzallo sono state attenzionate le aree a verde e gli spazi ludici – ricreativi dei bambini che andrebbero maggiormente manutentati per non parlare dei giochi che erano stati montati all’interno della villa comunale e che sono stati smontati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa