SCICLI. ALL’OSPEDALE BUSACCA COMINCIANO GLI ACCORPAMENTI DEI REPARTI

Le divisioni di Ortopedia e di Medicina dell’Ospedale Busacca du Scicli saranno accorpate. Lo ha disposto il direttore generale dell’Ausl 7, Fulvio Manno. L’accorpamento sarà attuato a partire dal prossimo 18 agosto e sarà solo di natura temporanea e limitato fino al 30 settembre prossimo. Per i prossimi tre mesi, dunque, l’Ortopedia resterà chiusa. Si … Leggi tutto

On. Riccardo Minardo: Crisi settore agricolo. Intervento in commissione alla Camera del parlamentare ibleo a sostegno del comparto

Le problematiche inerenti la crisi del settore agricolo sono state discusse ieri nel corso della seduta delle commissioni riunite VI e XIII, economia e finanze e politiche agricole, alimentari e forestali, alla camera dei Deputati. L’on. Riccardo Minardo è intervenuto sull’ordine dei lavori segnalando la gravità della crisi di mercato e del crollo dei prezzi … Leggi tutto

Scuola, torna il 7 in condotta Ministro Fioroni: “Inasprire sanzioni”

Tempi duri per i bulli: il ministro della Pubblica Istruzione Fioroni vuole inasprire le sanzioni. Tra le novità, l’allontanamento dalla classe con esclusione dallo scrutinio finale o la non ammissione all’esame di stato per gli studenti indisciplinati. Per i casi più gravi, torna dopo una lunga assenza, il "7" in condotta. E il ministro della … incontri bakeca livorno

Noto – Venerdì conferenza presentazione nuova cattedrale, videomessaggio di Camilleri

ROMA – Dopo 11 anni riaprirà lunedì 18 giugno la cattedrale di Noto, il gioiello del barocco siciliano gravemente danneggiata dal terremoto del 1996 e ora completamente restaurata. L’evento, al quale dovrebbe partecipare anche il premier Prodi, sarà presentato venerdì prossimo in una conferenza stampa in programma alle 15.30 a palazzo Chigi che vedrà la … Leggi tutto

Torna a Modica “U slalom ra Mista”

A sei mesi dall’ultimo appuntamento, era il 26 novembre 2006, che ha sancito la ripresa della competizione dopo alcuni anni di pausa, tornerà di scena lo “Slalom Automobilistico ‘Ra Mista”. L’appuntamento è già stato fissato per domenica 24 giugno. Anche stavolta a caricarsi l’organizzazione sarà la “Scuderia La Contea Racing” di Modica del presidente Giovanni … Leggi tutto

A SCICLI RUBATA AMBULANZA

Hanno rubato un’ambulanza della Croce Bianca. La denuncia è stata presentata ai carabinieri della Compagnia di Modica i responsabili dell’Associazione Onlus con sede in Via Ospedale a Scicli. Sono scattate le ricerche. Il furto risale a sabato scorso, ma si è saputo solo in queste ore. Il mezzo di soccorso, un Ducato di colore bianco, … Leggi tutto

DELEGHE ASSESSORIALI ALLA PROVINCIA DI RAGUSA. FUMATA NERA

Ancora un rinvio di 24 ore perchè il presidente della Provincia, Franco Antoci, proceda alla distribuzione delle deleghe assessoriali. L’appuntamento a Viale del Fante è fissato per le 10 di domani, quando si riuniranno i vertici della Casa delle Libertà. C’è da definire chi sarà il sostituto del rinunciatario Giovanni Cosentini mentre, per il resto, … Leggi tutto

Modica: Gemellaggio oggi tra vigili del fuoco modicani e francesi

Gemellaggio tra i vigili del fuoco di Modica ed i colleghi provenienti da Mozac, regione Auvurgne, nella Francia centrale ad a circa trecento chilometri a sud di Parigi. L’appuntamento è fissato per oggi presso la nuova caserma, inaugurata da poche settimane, nell’area del Polo Commeciale. Un gemellaggio che sarà sancito dai massimi rappresentanti dei due … Leggi tutto

RAGUSA: I LAVORATORI DELL’EX IBLA FIRMANO IL CONTRATTO DI STABILIZZAZIONE

Venerdì 15 giugno, alle ore 12, presso la sala giunta, i sei lavoratori utilizzati in attività socialmente utili (ex Ibla Spa), firmeranno il contratto di stabilizzazione quinquennale di diritto privato part-time. Alla firma del contratto saranno presenti il Dirigente del Settore Personale, Michele Busacca, il Sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale e l’Assessore al Personale, Venerando … Leggi tutto

RAGUSA: PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE E ISTITUTO “F. BESTA” Conferenza stampa per illustrare i contenuti dell’accordo

Il Comune di Ragusa e l’Istituto Tecnico Commerciale “F.Besta” sottoscriveranno domani, giovedì 14 giugno, presso la Sala Giunta, un protocollo d’intesa per la costituzione di un Partenariato per la presentazione di progetti europei. Per l’occasione, nella predetta giornata, alle ore 12,30, il Sindaco, Nello Dipasquale ed i dirigente scolastico dell’istituto “F. Besta”, Girolamo Piparo, chiamati … Leggi tutto

L’Assessore Piero Mandarà del Comune di Santa Croce eletto Presidente del Comitato del Distretto Socio-Sanitario 44

Lunedì scorso si è tenuta la riunione del Comitato dei sindaci del Distretto Socio-Sanitario n. 44, per l’insediamento dello stesso e l’elezione del Presidente, conseguentemente ai rinnovi dei consigli comunali dei Comuni di Santa Croce Camerina, Giarratana, Monterosso Almo e Chiaramonte Gulfi. Alla riunione, promossa dal Sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, nella qualità di rappresentante … Leggi tutto

MODICA. NEGA OGNI COSA IL MAROCCHINO ARRESTATO DALLA POLIZIA LO SCORSO FINE SETTIMANA

Nega qualsiasi accusa il marocchino Medhi Hamama, 25 anni, arrestato dalla polizia lo scorso fine settimana in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Modica, poiché ritenuto responsabile di detenzione di droga ai fini dello spaccio, nonché dell’incendio di un’autovettura, una Y 10, avvenuto lo scorso 31 marzo, quando era … Leggi tutto

MODICA. Conclusa a Palazzo Grimaldi la fase di ascolto di associazioni e società di settore. Il piano strategico Modica 2015 avrà una prima redazione entro luglio

Si è conclusa stamani a Palazzo Grimaldi la fase conoscitiva del Piano Strategico Modica 2015 tenuto dalla società Inext di Roma. Sono stati tre i tavoli in cui è stato possibile avere delle audizioni da parte di associazioni e società di settore. Ieri mattina si è parlato di risorse socio – culturali, circa 40 i … Leggi tutto

Agricoltura, 10 milioni di euro per sostenere le imprese agricole con produzioni di qualità. Confeserfidi istituisce apposito plafond di finanziamenti.

Tutelare le produzioni di qualità assoggettate ai disciplinari e sostenere gli agricoltori che rispettano le produzioni/trasformazioni di qualità. Prende avvio il regime di aiuto che Confeserfidi mette a disposizione di quelle imprese agricole che hanno la possibilità di inserire le loro produzioni in circuiti commerciali privilegiati (ad esempio, le strutture agrituristiche convenzionate con l’organismo di … Leggi tutto

ESTATE A POZZALLO: avviata collaborazione con l’Associazione Commercianti per un turismo di qualità.

Il Sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti, presenti anche gli Assessori Ruta, Iozzia, Avveduto e Susino, ha incontrato una delegazione dell’Ascom, guidata dal suo Presidente Paolo Sotgiù. Il primo cittadino ha illustrato le proposte dell’Amministrazione Comunale in tema di ordine pubblico e di parcheggi, oltre che di regolamentazione delle emissioni sonore e di somministrazione di bevande … Leggi tutto

Pozzallo: ASI: Ecco il nostro impegno per la città. Nota dei tre rappresentanti del Comune.

I tre rappresentanti del Comune al Consiglio Generale dell’Area di Sviluppo Industriale di Ragusa, Davide Giardina, Filippo Morana e Giovanna Pediliggieri, in un documento sottolineano il loro impegno per lo sviluppo economico della città. Ecco il testo: “IL NOSTRO IMPEGNO A FAVORE DELLO SVILUPPO ECONOMICO DELLA CITTA’ DI POZZALLO I tre rappresentanti del Comune al … Leggi tutto

Avviare azione di settore per sostenere il territorio del Sud – est siciliano Il Presidente Torchi: “ Chiediamo di essere protagonisti nelle scelte del governo nazionale e regionale”

“Le priorità del Sud – Est siciliano riguardano non solo gli aspetti infrastrutturali, pure importantissimi, ma l’avvio di una serie di azioni di settore che in maniera sinergica e sistematica sostengano il territorio e ne esaltino l’eccellenza.” Questo il commento del Presidente del Distretto Sud-Est, Piero Torchi, in merito al dibattito sviluppatosi in questi giorni … Leggi tutto

Convegno di studi sul filosofo modicano. Carmelo Ottaviano. Conferenza stampa-

Il Convegno nazionale di studi sul filosofo modicano Carmelo Ottaviano che si terrà a Milano nei giorni 21-22-23 giugno 2007 e le iniziative future correlate alle manifestazioni promosse dal Comitato nazionale per il centenario della nascita di Carmelo Ottaviano saranno oggetto di una conferenza stampa che si terrà venerdì 15 giugno p.v., alle ore 10.30 … Leggi tutto

Modica: L’Ascom chiede un incontro con l’amministrazione in vista dei festeggiamenti di San Pietro

Un incontro urgente con l’amministrazione comunale per evitare che, i festeggiamenti in onore di San Pietro, si trasformino in un calvario per i commercianti del centro storico. E’ il presidente dell’associazione commercianti, Roberto Adamo, a seguito delle decisioni assunte dal consiglio direttivo della locale sezione dell’Ascom, a farsi portavoce del disagio che, puntualmente, vivono gli … Leggi tutto

Modica: Realizzare la condotta idrica nella nuova strada al quartiere Sorda

Realizzare la condotta idrica nella nuova arteria di collegamento tra la via Risorgimento e la via San Giuliano. Lo chiedono al sindaco i consiglieri del gruppo consiliare lista Antonello.Una nuova Prospettiva, Nino Cerruto e l’avvocato Giurdanella, i quali fanno rilevare che, il 9 giugno dello scorso anno, i funzionari dell.Ufficio Manutenzione e gestione rete idrica … Leggi tutto