POZZALLO Villa Tedeschi, progetto di restauro all’esame della Regione. Presto l’avvio dei lavori.

Il progetto per la ristrutturazione e il consolidamento del corpo centrale di Villa Tedeschi è all’esame dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e tra qualche settimane potrebbe arrivare da Palermo il via libera per l’esperimento delle procedure di gara e la successiva aggiudicazione dei lavori. Questo, in sintesi, l’esito della missione palermitana dell’assessore ai Lavori Pubblici Emanuele Pediliggieri, effettuata nei giorni scorsi.

Il finanziamento dei lavori a Villa Tedeschi, ammontante a 1 milione e 250 mila euro, rientra nei progetti finanziati dal PIT "Le vie del barocco". L’esecuzione dei lavori renderà fruibile in parte la storica villa ottocentesca, situata nel quartiere Scaro, mentre sono in itinere ulteriori finanziamenti che dovrebbero consentire il recupero dell’intero edificio e dell’ampio giardino che circonda la villa.
La residenza del Marchese Corrado Tedeschi, di certo l’esponente della famiglia nobiliare più ricordato ed ancora oggi amato dai pozzallesi, sarà destinata a sede di istituzioni e manifestazioni culturali.
Nell’ambito della stessa missione palermitana, L’assessore Pediliggieri che ha anche la delega al bilancio, ha avuto assicurazioni per il puntuale pagamento della mensilità di agosto ai dipendenti comunali.
 
Gianfranco Di Martino
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa