MODICA Terzo appuntamento domani per “Su e giù per le quattro colline”

Il percorso, extramoenia, sarà limitato a 160 persone in quanto è privisto anche l’impiego di autobus. L’Assessore Cavallo. “ Cresce l’interesse per questa iniziativa” 

 
            Terzo appuntamento domani, 2 agosto alle ore 19.00 in Piazzale Viale Medaglie D’Oro, per la quinta edizione di “ Su e giù per le quattro colline”
            Domani sarà la volta dell’extramoenia con un percorso cioè che si muove lungo la zona esterna del centro storico della città.
            Le guide , dr. Giorgio Cavallo e il prof. Paolo Nifosì, accompagneranno i visitatori partendo dalla Via Fiumara, Chiesetta di S.Giacomo Fuori le Mura, Corso Umberto, nuova panoramica con sosta al Belvedere, Convento delle Suore Carmelitane, Chiesa di S.Anna, Via Liceo Convitto, Via Michele Pulino, Via N.Sant’Antonio, Chiesa e Convento dei Cappuccini, Via Giovanni Muriana, Via Carlo Papa, Chiesa del SS Salvatore, Via Pisacane, Via Portosalvo, Via Campailla.
            A conclusione del tour si terrà al Teatro Garibaldi, previsto per le 21.00, un concerto del violoncellista Rodolfo Bonucci e del pianista Corrado Greco, uno spettacolo inserito nel II° Festival internazionale Val di Noto.
            “ Continua con crescente interesse – commenta l’Assessore per le Politiche Culturali Giorgio Cavallo- il tour nel territorio storico della città.
             Il numero, sempre crescente, dei presenti, questa capacità di ascolto e di curiosare dei visitatori colgono per intero il senso dell’iniziativa che annualmente l’ente programma e concretizza con successo.
            Questa terza passeggiata sarà limitata alle prime 160 persone in quanto il percorso sarà fatto parte in autobus ( ce ne saranno tre ) e in parte a piedi.”
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa