«Assunzioni nel pieno rispetto delle regole» Modica. Il presidente della «Multiservizi» replica al consigliere comunale diessino Vito D’Antona

Modica. Multiservizi sempre nell’occhio del ciclone. A inter­venire adesso è il presidente della società mista, Paolo Nigro, che risponde al consigliere co­munale dei Democratici di sini­stra, Vito D’Antona , sulle as­sunzioni di personale, facendo riferimento ad alcune interroga­zioni che sono state presentate a palazzo San Domenico dall’esponente diessino, e aventi per argomento le assunzioni di per­sonale effettuate e in fieri.
"La Modica Multiservizi – è detto, tra l’altro, in una nota -avendo già da tempo manife­stato pubblicamente l’intenzio­ne di reperire nuove risorse lavorative in data 15 maggio scor­so s’è rivolta ad una società di somministrazione lavoro rego­larmente autorizzata dal mini­stero del Lavoro e con decor­renza 23 maggio hanno preso servizio tre lavoratori interinali, non residenti nel territorio di Modica, i quali intrattengono un rapporto di lavoro con la pre­detta società di somministra­zione. Abbiamo seguito tale procedura solo allo scopo di evi­tare disservizi e per rispettare gli obblighi che discendono dai contratti stipulati con il Comu­ne".
Per quanto riguarda, invece le nuove assunzioni il presidente Nigro dice: "Precisiamo di aver proceduto nel pieno rispet­to di quanto da più parti richie­sto (amministrazione comuna­le e gruppi consiliari di varia espressione politica), dando la massima pubblicità all’avviso di ricerca del personale e limitan­dola nell’ambito comunale. La selezione avverrà sulla base di quanto espressamente indica­to nel bando d’avviso pubblico e conformemente alle regole di funzionamento della società ap­provate all’unanimità dal Consi­glio comunale all’atto della co­stituzione della società mista".
GIORGIO BUSCEMA

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa