Con riferimento all’odierno bollettino meteo emesso dal dipartimento regionale della Protezione Civile e al conseguente previsto possibile aumento della quantità di precipitazioni piovose, il Sindaco di modica reitera l’invito alla cittadinanza a limitare gli spostamenti ai soli casi di necessità, ad usare cautela e vigilanza ed evitare se possibile l’uso e lo stazionamento in locali interrati o altre aree comunque esposte al rischio di allagamento.
Le criticità dovrebbero perdurare fino al pomeriggio di domani. Allo stato si registra qualche smottamento di muro in Via Modica Noto, il distacco di un paio di cavi elettrici e tombini fuoriusciti in Via Impastato.
Sono in corso attività di monitoraggio da parte delle squadre del presidio operativo della Protezione Civile e della polizia locale.
Eventuali criticità possono segnalarsi alla polizia locale 0932 759211 o alle predette squadre ai nn. 346 8657606 oppure 3351324114.
Alla fine le previsioni metereologiche hanno avuto il sopravvento e l’attesissimo derby della Contea tra la vice capolista Frigintini e la capolista Modica è stata rinviata a data da destinarsi.
Alle 15 il signor Mauro Gangi della sezione di Enna insieme al capitano del Frigintini Gianni Fidone e quello dei “Tigrotti” Salvatore Campailla sono scesi in campo per verificare le condizioni meteo che andavano a peggiorare e quelle del terreno di gioco che s’impantanava sempre di più, decidendo con saggezza di rinviare il derby a data da destinarsi.