Incontro su manutenzione scuola “Leonardo da Vinci”, chiesto a gran voce dai genitori degli studenti dopo ultime piogge

pierenzo-muraglie

Su richiesta dei genitori degli alunni della scuola “Leonardo da Vinci”, plesso San Giuseppe di Ispica, si è tenuto un incontro con il sindaco Pierenzo Muraglie presso il palazzo comunale per affrontare la problematica relativa agli interventi di manutenzione urgente da realizzare nell’edificio scolastico. Problematiche manifestatesi in maniera prorompente dopo le ultime piogge.

Presenti all’incontro con il Sindaco, il Preside Giuseppe Fava, la delegazione dei genitori del plesso accompagnati dal presidente e da due rappresentanti del Consiglio d’Istituto.
È stata rappresentata al Sindaco la necessità di intervenire per fermare urgentemente le infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto, che creano disagio e, soprattutto, pericolo per la struttura.
Il Sindaco, con a fianco e tecnici comunali, ha comunicato che i lavori di ripristino dell’impermeabilizzazione completa del tetto sono già stati avviati e che saranno completati entro tre settimane, meteo permettendo; che sarà svolta un’indagine diagnostica con sistema termografico per accertare il buon esito dei lavori; che saranno intensificati i controlli strutturali all’interno della scuola per prevenire eventuali distacchi di intonaco a seguito delle infiltrazioni subite negli anni, per garantire la massima sicurezza agli alunni ed a tutto il personale che opera nel
plesso.
Inoltre, ha rassicurato circa l’intervento di ripristino della pavimentazione della palestra nei prossimi giorni e, a seguire, l’applicazione di pannelli insonorizzanti alle pareti, rimossi tempo fa perché non a norma.
In questo modo, la palestra tornerà ad essere fruibile in sicurezza per tutte le attività cui è adibita. 
A fine incontro, il Sindaco ha garantito che il tutto sarà completato entro dicembre.
Ha, dunque, esternato di voler incontrare di nuovo i genitori tra circa un mese, per comunicare l’esito positivo degli interventi ed il mantenimento degli impegni presi con i presenti e con la città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa