La Kudos Modica di Ginnastica Artistica seconda ai campionati Interregionali di Castellammare di Stabia

kudos castellammare di stabia-CarlottaFloridia_RacheleAntoci_IrisiGiuffre'

E’ stata una trasferta positiva per le giovani atlete della Kudos Ginnastica Artistica di Modica che nella città campana hanno difeso anche i colori della Sicilia nella fase Interregionale del campionato di Serie C/Gaf, un livello davvero alto e che ha visto a Castellammare la presenza delle migliori selezioni regionali del Sud Italia.

A lottare per avere il podio più alto possibile, sono state Carlotta Floridia, Rachele Antoci e Iris Giuffrè che alla fine degli esercizi obbligatori consistenti in volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero, sono salite al secondo posto del podio, confermando il già ottimo risultato di un paio di settimane fa alla Scuola dello Spot di Ragusa e quindi staccando il ticket, come si dice, per la fase nazionale che si terrà a Treviso nei giorni 1, 2 e 3 dicembre prossimi.
Per le ‘sorelline’ della C3A, le giovanissime Francesca Sortino, Julia Marangio e Francesca Cerruto, dopo il terzo posto della fase eliminatoria regionale della Scuola dello Sport di Ragusa, qui a Castellammare di Stabia hanno chiuso al 10°, segno della fortissima competizione incontrata con le scuole di ginnastica dell’area tecnica “Interregionale 6”, ovvero il Sud Italia.

‘Devo dire che il miglioramento delle nostre ginnaste è evidente – dice Daniele Pellegrino, tecnico in Kudos e che è stato tra gli accompagnatori delle atlete per questa fase interregionale. D’altra parte, avere a che fare con le migliori squadre tra le regioni meridionali come Campania, Puglia, è stato impegnativo. Ma è una esperienza importante – continua l’istruttore – perchè è solo in competizione con i migliori che si migliora, che si vedono i propri limiti e si lotta per superarli‘.
Proprio per questo non ci sono vacanze per le agoniste della Kudos e tutti sono nuovamente in palestra per migliorare le proprie performance e eliminare quelle imperfezioni individuate.
‘Abbiamo già ripreso gli allenamenti in palestra – conferma Angelo Floridia, istruttore anche lui e gestore della Kudos. Le nostra ragazze della alta specializzazione sono tornate immediatamente ai propri allenamenti. Un percorso di potenziamento che è però usuale nella ginnastica, quello che tutte le ragazze che sono con noi affrontano. Il nostro obiettivo è, infatti, di far crescere tutte le nostre giovani atlete, tirando fuori il meglio da ognuno e creando i presupposti perchè il talento non sia sprecato. In questo noi crediamo ed investiamo’.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa