Domenico Pisana presenta a Rosolini “Gli esagoni di Borges”, racconti dello scrittore siracusano Corrado Di Pietro

presentazione rosolini

Per iniziativa del Comune di Rosolini, della locale Associazione “Cultura e Dintorni” e del “Centro Studi Arti e Scienze” di Siracusa, si terrà martedì 7 novembre a Rosolini, presso la Sala Cartia, alle ore 18,00, la presentazione del volume di racconti “Gli esagoni di Borges”, editore Morrone, del poeta e scrittore siracusano Corrado Di Pietro. A relazione sul libro sarà Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, mentre Salvatore Raimondo leggerà brani del volume.
La serata sarà coordinata da Corrado Calvo, Presidente dell’Associazione Cultura e dintorni, e arricchita da interventi musicali del Duo “I Cuntastorie”.

Corrado Di Pietro è nato a Pachino nel 1946 e vive a Siracusa. Poeta, saggista, conferenziere, Di Pietro si è sempre occupato di promozione culturale organizzando incontri, recital di poesie, conferenze e convegni sulle problematiche letterarie, mostre d’arte figurativa, mostre etnologiche, rassegne di vario genere. E’ autore di raccolte poetiche in lingua e in dialetto, tra le quali “Incertezza di luce” , “Fra terra e celu”, “Canto d’Alfeo, poemetto mitologico con nove acqueforti di pittori siracusani”. Per la saggistica ha pubblicato “Lingua lippusa”, Antologia della poesia contemporanea in dialetto siciliano, “Pasqua in Sicilia. Riti e canti della settimana santa”, “Il Paese del Vento – Storia Cultura Tradizioni a Pachino”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa