Calcio, Promozione. Il Modica perde in casa col Real Siracusa Belvedere

Un Modica “molle” cede in casa a un Real Siracusa Belvedere pimpante e perde l’imbattibilità casalinga che durava dalla scorsa stagione. I ragazzi di Franco Rappocciolo dopo un inizio di gara promettente con il passare dei minuti si sono spenti concedendo campo e azioni da gol ai loro avversari che ne hanno prontamente approfittato portando a casa tre punti che li rilanciano in classifica. I “Tigrotti”, invece, hanno perso lo smalto delle prime giornate e la classifica comincia a risentirne. Nulla di irreparabile, sia chiaro, ma la squadra deve ricompattarsi al più presto e riprendere a marciare verso la salvezza obiettivo stagionale della dirigenza presieduta da Mommo Carpentieri.
Il Modica parte bene e mette subito in difficoltà la formazione di Forti che “sbanda” in difesa.
Al 2′ i rossoblù (oggi in maglia azzurra) passano in vantaggio.
Incardona batte un corner dalla sinistra, Pitino ben appostato in area avversaria colpisce di testa e infila Cerruto alla sua destra. Il Real Siracusa Belvedere accusa il colpo, ma il Modica non sa approfittarne. Al 4′ altra occasione gol per i padroni di casa. Incardona mette in area un traversone dalla sinistra, Galfo ben appostato sul secondo palo da pochi passi mette incredibilmente a lato.

Gli ospiti scampato il pericolo si scuotono, spostano in avanti il baricentro del gioco e mettono in difficoltà la retroguardia modicana oggi in giornata no. Al 13′ Patania riceve palla al limite, salta due difensori, entra in area e si presenta davanti a Falco bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo e a respingere in tuffo il tiro a botta sicura dell’attaccante aretuseo.

Al 30′ Schiavone ci prova dal limite, Falco respinge a pugni chiusi, sulla ribattuta dell’estremo modicano la sfera arriva a Patania che lascia partire un diagonale rasoterra che Falco in tuffo riesce a deviare in angolo con la punta delle dita.

Al 38′ Caccamo riceve palla al limite, stoppa di petto e tira di prima intenzione, ma non inquadra la porta. Si va così al riposo con il Modica in vantaggio di misura.

Nella ripresa il Modica resta con la testa negli spogliatoi e al 4′ il Real Belvedere Siracusa ristabilisce la parità. Patania spostatosi sulla destra elude il fuorigioco e dal fondo fa partire un cross rasoterra con Maieli che anticipa i difensori e con il piattone batte Falco da pochi passi.

Questa volta sono i padroni di casa ad accusare il colpo. Rappocciolo prova a mescolare le carte mettendo in campo Occhipinti al rientro dopo un lungo infortunio. Proprio Occhipinti 1′ dopo il suo ingresso in campo va vicinissimo al gol. È l’11’ quando il fantasista rossoblù riceve palla al limite controlla e tira con palla che si stampa sul palo. Gol sbagliato, gol subito. La regola non scritta del calcio colpisce ancora.
Al 16′, infatti, passano in vantaggio. Riela conquista palla nella sua metà campo, approfitta dello sbilanciamento della difesa modicana, va via in velocità converge al centro e tira all’angolo basso alla destra di falco che nulla può per evitare il vantaggio avversario.
Al 31′ Adamo fa da spona per Incardona che in precario equilibrio e pressato da un difensore tira alto da buona posizione.
Al 44′ ci prova Paolino, ma il suo tiro dal limite è deviato in angolo da Cerruto.
Dopo 4′ di recupero il direttore di gara fischia la fine con gli ospiti che esultano per il successo e il Modica che guadagna mestamente gli spogliatoi.
Modica Calcio 1
Real SR Belvedere 2
Marcatori
: 2′ Pitino, 49′ Maieli, 61′ Riela.

Modica Calcio: Falco, Cassibba, Campailla, Pitino, Basile, Buscema, Noukri (ST 10′ Occhipinti), Caccamo (ST 24′ Leone), Adamo, Incardona (ST 33′ Paolino), Galfo. A Disp: Andrea Carpenzano, Terranova, Sarta, Alessandro Carpenzano. All. Franco Rappocciolo.

Real SR Belvedere: Cerruto, Riela, Schiavone (ST 35′ Failla), Messina, Rossitto, Porchia, Midolo, D’Agostino, Patania, Rasà, Maieli (ST 33′ Di Natale). A Disp: Fichera. All. Walter Forti.

Arbitro: Vincenzo Vacca di Caltanissetta.
Assistenti: Pierluigi Fazzi e Francesco Conti di Enna.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa