ArtVerona 2017, premiati gli sciclitani Sasha Vinci e Maria Grazia Galesi Il compiacimento dell’amministrazione comunale di Scicli

Maria Grazia Galesi

Sasha Vinci e Maria Grazia Galesi sono i vincitori dello Sustainable Art Prize, il premio dell’Università Ca’ Foscari ad ArtVerona 2017. Questa la motivazione: “Vinci e Galesi hanno convinto per la dedizione a dir poco genetica con cui affrontano i temi della sostenibilità ambientale, sociale e politica. Ha colpito, inoltre, la loro capacità di tradurre tale impegno in progetti esteticamente risolti e particolarmente efficaci dal punto di vista comunicativo.

Si è apprezzata, infine, l’onesta e disponibilità di Vinci e Galesi al coinvolgimento del territorio e delle comunità, che emerge quale cifra caratteristica dei propri interventi”.
A esprimere il proprio compiacimento il vicesindaco e assessore alla cultura Caterina Riccotti, la quale sottolinea come Scicli sia sempre più riferimento per chi promuove le arti visive e la fruzione culturale nel mondo.
E’ di questi giorni, infatti, la contemporanea notizia della presenza a Scicli di collezionisti del Peggy Guggenheim alla galleria Quam di Antonio Sarnari.
Due fatti, il premio al duo Vince-Galesi, e la visita dei collezionisti d’arte in città, che fanno ben sperare per la crescita di Scicli sul piano della qualità dell’offerta culturale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa