Cioccolato di Modica e Limone Interdonato Igp al Premio Internazionale di Giornalismo G7

premio giornalismo G7(1)

Il Cioccolato di Modica ospite d’onore del Premio Internazionale di Giornalismo “G7 Taormina – Images and words about Sicily” in programma sabato 7 ottobre al Caparena di Taormina.
Saranno premiati: Lucilla Niccolini, giornalista del Corriere Adriatico; Elizabeth Warkentin, giornalista canadese freelance che collabora con la testata on line “The Independent”; la redazione della tv nazionale giapponese MBS TV Mainichi Broadcasting System.
La giuria del Premio, presieduta da Italo Mennella (Presidente Federalberghi Taormina) ha premiato gli articoli, i servizi giornalistici e i reportage che oltre a raccontare l’evento politico del G7 sono riusciti a mettere in luce le peculiarità e le attrattive di Taormina e Giardini Naxos, del comprensorio jonico, dell’Etna e, più in generale, della Sicilia.

La giuria del Premio ha deciso, inoltre, di assegnare una menzione speciale alla giornalista Laura Pintus di Rai2 per “aver realizzato nei giorni del G7 molti servizi interessanti dal punto di vista promozionale”. In particolare è stato premiato il servizio sulla visita culturale delle first lady a Taormina, tra le opere di Antonello da Messina e Caravaggio e la degustazione del cioccolato di Modica, andato in onda 27 maggio nell’edizione delle 13.30 del Tg2.
Proprio una degustazione di Cioccolato di Modica concluderà la serata. Saranno presentati delle varietà di cioccolato di Modica con nuove aromatizzazioni fra le quali la più innovativa sarà quella al Limone Interdonato IGP. In tale direzione infatti i due Consorzi hanno definito una intesa per la promozione delle due eccellenze siciliane che sarà sancita proprio a Taormina e che nella edizione di Chocomodica 2017 registrerà il più alto momento di collaborazione.
Il Consorzio del Cioccolato di Modica, con le sue aziende più rappresentative: Antica Dolceria Rizza, Casalindolci, Di Lorenzo, Luchino, Peluso, curerà la preparazione dei pacchi dono per i vincitori del Premio cui andrà, come al solito, anche la barretta di cioccolato dedicata all’evento.
Il cioccolato di Modica sarà abbinato, come da tradizione, con il Moscato di Noto Baroque della Cantina Rudinì di Pachino. Un abbinamento collaudato già in occasione del G7.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa