Ragusa. Finanziato stralcio lavori di riqualificazione energetica dei centri luminosi negli impianti della pubblica illuminazione comunali

comune-ragusa-535x300

Con decreto dell’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità è stato disposto un finanziamento a favore del Comune di Ragusa di € 1.468.701,99 per l’intervento riguardante i lavori di riqualificazione energetica dei centri luminosi negli impianti della pubblica illuminazione comunali – 2° stralcio funzionale.

La Regione Siciliana ha provveduto quindi ad impegnare detta somma sul capitolo di spesa n. 652402 – Rubrica 3 – Dipartimento regionale dell’Energia riguardante “Contributi per la realizzazione di investimenti per progetti di carattere infrastrutturale ed ambientale”.
La richiesta di finanziamento dell’Amministrazione comunale alla Regione Siciliana era stata trasmessa lo scorso anno unitamente al progetto esecutivo dell’intervento redatto dal tecnico del comune ing. Carmelo Licitra, ed a tutte le certificazioni ed attestazioni richieste dall’ente regionale.
“La realizzazione del 2° Stralcio funzionale dei lavori di riqualificazione energetica dei centri luminosi per il cui intervento abbiamo ricevuto il relativo decreto di finanziamento da parte dell’Assessorato regionale all’Energia – dichiara il sindaco Federico Piccitto – ci consentirà di proseguire nell’opera di ammodernamento della rete della pubblica illuminazione cittadina già avviato con la realizzazione del 1° stralcio dei lavori, iniziato nel 2015 e completato nel 2016, che ha visto l’installazione di moderni corpi illuminanti a tecnologia led, con significativi risparmi economici per le casse dell’ente per quanto riguarda i consumi energetici”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa