Il consigliere comunale di Ragusa Manuela Nicita lascia il Lab 2.0 e sostiene Nello Dipasquale

nicita

Alla vigilia della campagna elettorale per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana, il Consigliere Comunale Manuela Nicita intende fare chiarezza sul percorso politico da perseguire nel prossimo mese in preparazione delle sfide che coinvolgeranno la città di Ragusa nei futuri appuntamenti elettorali.

Così come ho avuto già modo di dichiarare, la mia scelta per il Presidente della Regione è ricaduta sulla persona di Nello Musumeci a cui andrà il mio voto, così come intendo esternare il mio appoggio pieno e convinto a Nello Dipasquale come candidato all’Assemblea Regionale Siciliana, dichiara la Nicita. Scelte fatte mettendo al centro non i partiti, ma gli uomini e l’interesse per il mio territorio.
Ritengo che loro possono garantire al meglio la crescita della Sicilia e di Ragusa. Io sono e mi sento una donna libera e le mie scelte non sono dettate da preferenze ideologiche, ma, al contrario, si fondano sul valore delle persone. Con Nello Dipasquale voglio costruire un rapporto sincero e di collaborazione per far crescere ancora la città di Ragusa, più di quanto lui non abbia già fatto in qualità di sindaco.
Ovviamente, prosegue Nicita, il percorso con il Laboratorio 2.0 lo considero concluso, fermo restando il mio più profondo e sincero ringraziamento a Sonia Migliore e tutti i membri dell’associazione. È stata un’esperienza positiva che sicuramente mi ha arricchito sia dal punto di vista personale e di impegno sociale.
Da un confronto con le persone a me più vicine è emersa la voglia e l’esigenza di costituire un soggetto civico autonomo, utile e fondamentale per raccogliere tutte le esigenze e i progetti di una città che da alcuni anni si è totalmente fermata.
Il mio impegno continuerà attraverso un’associazione che andrò a costituire e si chiamerà “Ragusa in Corsa” perché questa città ha bisogno davvero di rimettersi in carreggiata. In Consiglio comunale rappresenterò questo progetto, ovviamente da Consigliere. Essendo sola non potrò formare il gruppo consiliare di “Ragusa in Corsa”, ma lo farò attraverso l’adesione al gruppo misto che concretizzerò nelle prossime ore”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa