Ragusa. Completati i lavori di di ampliamento del marciapiedi di viale Colajanni

marciapiee

Il Sindaco di Ragusa Piccitto, accompagnato dai tecnici comunali Salvatore Chessari e Danilo Portelli, rispettivamente direttore dei lavori e Rup dell’intervento di ampliamento del marciapiedi di viale Napoleone Colajanni, ha effettuato nel pomeriggio di oggi un sopralluogo nel sito in questione in cui sono stati completati i lavori.

Al sopralluogo è stata presente anche l’impresa Oliva srl di Milazzo (ME) aggiudicataria dell’opera pubblica che ha riguardato oltre all’ampliamento del marciapiede anche la sistemazione della ringhiera di Viale Colajanni
L’intervento, programmato dall’Amministrazione comunale, ha riguardato il miglioramento della transitabilità pedonale del marciapiede che costeggia la linea ferroviaria che era resa difficile dalla presenza dei pali della pubblica illuminazione e dalla fitta alberatura di tigli, alcuni dei quali sono stati espiantati e ripiantumati in diverse aree pubbiche. Le radici superficiali degli stessi alberi avevano provocato, nel tempo, il distacco delle mattonelle del marciapiede stesso e creato danni alla ringhiera che delimita la ferrovia. L’allargamento del marciapiedi è stato eseguito per una lunghezza di circa circa 600 metri di Viale Colajanni e non ha comportato l’eliminazione degli stalli di sosta nello steso lato della carreggiata interessata ai lavori. In prossimità degli attraversamenti pedonali inoltre sono stati realizzati gli scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Montata anche per tutto il tratto interessato ai lavori una nuova ringhiera in ferro zincato che ha sostituito quella ormai ridotta in pessime condizioni ed in più punti divelta dalle radici degli alberi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa