Marco Greco, commissario FI Vittoria: “Sui fatti i questi giorni necessaria moderazione nei toni e nei giudizi”.

Marco Greco FI Vittoria

Sui fatti avvenuti negli ultimi giorni nella città di Vittoria, interviene il commissario cittadino di Forza Italia, Marco Greco, che dichiara:
“Quanto accaduto a Vittoria non ha precedenti e ci ha lasciati attoniti e basiti. In questo momento non facile, però, è necessario non perdersi d’animo e rimanere compatti a difesa della cittadinanza. L’obbligo, quindi, è di chiedere a tutti molta ponderazione nei giudizi in modo evitare che nascano inutili polemiche che sarebbero dannose per la città.

Da giurista, ricordo a me stesso prima che ad altri, che essere indagati in un processo non equivale ad essere già stati giudicati colpevoli. Anzi, nel nostro sistema giudiziario è il perfetto contrario, per il principio della presunzione di innocenza.
I fatti che coinvolgono la nostra città richiedono un procedimento giudiziario che non sarà breve e Vittoria non può permettersi di rimanere a lungo in uno stato di torpore. Allo stesso tempo, bisogna scongiurare un intervento autoritativo dello Stato che limiterebbe la nostra sovranità popolare e la nostra necessità di governarci secondo le peculiarità che solo noi vittoriesi conosciamo.
Forza Italia di Vittoria, dunque, si impegnerà affinché venga scongiurata qualsiasi soluzione che possa arrecare danno alla nostra città, un danno che colpirebbe la nostra imprenditoria, tra le più vitali e importanti d’Europa, e i nostri concittadini.
Per questo motivo, dunque, reitero l’invito alla moderazione e alla pacatezza dei toni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa