Questione Dehors. Il Consigliere Stracquadanio richiama attenzione al Consiglio Comunale di Modica

Giuseppe Stracquadanio

Nell’ultimo consiglio comunale di Modica il consigliere comunale Giuseppe Stracquadanio nonché Presidente della II Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici, richiama nuovamente l’attenzione sulla questione Dehors.

In breve tempo e con un lavoro assiduo e di squadra, dichiara lo stesso Stracquadanio, la commissione che io ho l’onore di presidiare composta dai consiglieri Michele Polino ,Giovanni Scuccess, Andrea Rizza, Andrea Caruso e Mario Abbate, ha votato l’atto e consegnato all’intero consiglio comunale per l’approvazione finale, ovviamente prima dell’inizio della stagione ricettiva.
Non è mistero, infatti, che abbia da sempre sostenuto l’importanza di un regolamento DEHORS, volto a valorizzare il centro storico e curare, dunque, uno dei tanti aspetti fondamentali al fine di offrire un servizio di qualità ai visitatori della Contea.
“ Il regolamento è stato approvato in Commissione alla fine del mese di aprile, nel mese successivo era pronto per essere approvato in Consiglio Comunale. Dal punto di vista tecnico, a mio avviso, prosegue Stracquadanio, era idoneo e risponde alle esigenze del territorio. Inoltre in Commissione furono presentati una serie di emendamenti solo al fine di migliorare e snellire il regolamento. Non è stato chiaro a buona parte dei consiglieri, il ritiro dell’atto in fase di votazione, in sede di consiglio comunale, da parte dell’Assessore all’Urbanistica Giorgio Belluardo. Giustificò il ritiro per alcuni accorgimenti da ultimare. Ricordo bene le parole che annunciò l’assessore in quel giorno, promettendo ad alta voce all’intera città che avrebbe rimesso a disposizione il regolamento per l’approvazione finale del consiglio comunale, prima dell’inizio della stagione estiva. Con rammarico nell’ultima seduta del consiglio ho dovuto “bacchettare” l’assessore perché a ridosso della fine della stagione di pieno turistico ancora non è stato presentato nulla che possa regolamentare i dehors. Ricordo a me stesso ma soprattutto a chi amministra questo comune che prima di procacciare il turismo, bisogna essere pronti a riceverlo.
Al fine di evitare che alla prossima stagione estiva nuovamente il Comune si ritrova senza un regolamento dei dehors, nei prossimi giorni, conclude Stracquadanio, trasmetterò lettera aperta indirizzata all’Assessore, con la speranza che pensandoci ora, ci sia il tempo necessario per approvarla prima della prossima stagione di ricezione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa