“Saluto del Sindaco di Modica e dell’Amministrazione Comunale al nuovo anno scolastico”

Ignazio Abbate

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2017/2018, l’intera Amministrazione Comunale di Modica desidera rivolgere un carissimo saluto ed un sincero e caloroso augurio di buon lavoro agli alunni, agli studenti, alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola della nostra Città:

. L’auspicio è che la frequenza scolastica sia per tutti occasione di apprendimento, di sviluppo delle competenze di cittadinanza e di formazione della persona umana, grazie alla guida e alle indicazioni dei docenti. Esorto tutti al rispetto del regolamento d’istituto e, in generale, di tutte le regole di buona educazione e del vivere civile. Ritengo importante ricordare che l’impegno nello studio è fondamentale per il raggiungimento di positivi risultati. Raccomando di non arrendersi di fronte alle inevitabili difficoltà e di rivolgersi sempre con fiducia ai propri insegnanti per la gestione dei problemi. Spero che anche da parte delle famiglie ci sia una piena condivisione degli obiettivi della scuola, il loro apporto è fondamentale.
Dal canto nostro, come Comune di Modica, continueremo a lavorare per tutte le istituzioni scolastiche cittadine. Molto abbiamo fatto per quanto riguarda l’edilizia scolastica in tanti edifici di ogni ordine e grado, spesso risolvendo criticità che si trascinavano da decenni.
Ma ancora tanto c’è da fare perché l’obiettivo è quello di rinnovare totalmente il nostro patrimonio edilizio scolastico. Stiamo cercando di venire incontro alle famiglie, comprendendo il difficile momento economico che la nostra società sta attraversando. Abbiamo mantenuto intatte le tariffe del trasporto scolastico con prezzi molto popolari e addirittura siamo riusciti ad abbassare le rette per l’asilo nido comunale. Presto doteremo diverse scuole di parchi giochi pensati per i più piccoli grazie a dei fondi ministeriali. Insomma la scuola è stata, è e sarà sempre al centro delle nostre attenzioni. Un buon anno a tutti, alunni, docenti, dirigenti e personale scolastico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa