Domenico Pisana ospite della Biblioteca di Enna per la presentazione delle sue “Odi alle Dodici Terre”

image

Il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica sarà ospite della Biblioteca di Enna il prossimo 24 settembre per la presentazione, alle 18, dell’ultima opera poetica, bilingue (italiano-inglese), “Odi alle dodici terre”, pubblicata dall’Editore Armando Siciliano.
L’iniziativa è organizzata dal Laboratorio Culturale CISI di Enna, in collaborazione con la FIDAPA ennese e l’associazione “Amici Poeti”.

Introdurranno l’Autore il Presidente del CISI, Mario Messina, e il poeta Giuseppe Mistretta.
La serata vedrà, oltre l’intervento di Domenico Pisana e dell’Editore Armando Siciliano, anche la lettura di poesie tratte dal libro a cura della poetessa Rita Chiusa, mentre Silvana Di Dio eseguirà dei brani musicali al pianoforte.
“Ringrazio la Direzione della Biblioteca “Ennaion” – afferma Domenico Pisana – per l’ospitalità e l’opportunità che mi dà di parlare della mia poesia legata alla terra iblea, e in particolare il poeta Giuseppe Mistretta che si è fatto promotore dell’evento. Le mie Odi, anche se esprimono la “poesia dei luoghi” degli Iblei, in fondo presentano un respiro molto più ampio perché mirano a ridisegnare nella contemporaneità una metafora dell’identità, nonché a richiamare, al di là della posizione geografica, la questione dell’identità dell’uomo e il tema della sue radici come “spazio di senso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa