Il Pd di Modica: “Che fine ha fatto l’assessore al Bilancio?”

vincenzo giannone

Da tempo non si hanno più notizie dell’assessore al bilancio del Comune di Modica, né si leggono atti a sua firma. Anche il Partito Democratico, come aveva già fatto il collega di opposizione, Vito D’Antona, chiede chiarimenti considerato che persino in occasione della recente approvazione del bilancio preventivo nessuno ha visto l’assessore Enzo Giannone in aula consiliare per esporre quello che è tra i più importanti atti affidati alla sua cura.
“A questo – dice il Pd – si aggiunge la reticenza degli uffici preposti quando, formalmente richiesto dai nostri consiglieri se vi sia o no una comunicazione riguardante le dimissioni dell’assessore, non si ottiene risposta alcuna né positiva né negativa trincerandosi gli uffici in risposte evasive circa tempi – infiniti- di ricerca.

Pare quasi che oltre la persona, dell’assessore si sia persa ogni memoria o, quantomeno, qualsiasi traccia scritta. Siamo di fronte alla solita farsa, una delle tante cui ci ha abituato l’attuale amministrazione e i silenti consiglieri che la sostengono.
Sfortunatamente si sta parlando di un Comune col bilancio sotto il severo controllo della Corte dei Conti (e con i responsabili deferiti alla Procura della Repubblica e alla sezione giurisdi-zionale della stessa Corte) e del soggetto che ha la delega specifica per il bilancio e che in prima persona, come il timoniere di una nave, è chiamato a gestire la delicata situazione.
Ritenuto che ormai anche i muri sanno che l’assessore Giannone si è dimesso, ci chiediamo perché il sindaco tarda a diramarne la notizia?.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa